L'europarlamentare Paolo De Castro in visita da Agrocepi

L'europarlamentare Paolo De Castro in visita da Agrocepi
Martedì è stata la prima giornata con riscontri istituzionali qualificati per la mission di Agrocepi al Macfrut 2021.

Allo stand la visita dell'europarlamentare Paolo De Castro, membro della Commissione Agricoltura, è stato un momento di sintesi efficace per l'operatività del sindacato fondato nel 2017, nella sua azione a supporto dell'intera filiera agroalimentare.
''In una fase, finalmente raggiunta, di ripresa dell'attività, ancora in presenza del Covid-19, Agrocepi si distingue per la capacità di aggregare le esigenze di ogni componente di settore. E' la competenza nel dialogo, per la rimozione di ogni problematica, a portare crescita in un'agricoltura che si allinea sulla qualità unita alla conoscenza per affrontare le nuove sfide - ha spiegato De Castro - In particolare nel Sud del Paese ci sono ampi margini per acquisire competitività affiancando risorse umane e produttive rimaste a lungo troppo lontane''.
“Il fatturato dei cinquanta miliardi annui è vicino con tutti i riflessi di sviluppo evidente sostenuti da un'azione politica razionale, programmata, che si va definendo in questi giorni'': ha concluso l' ex-ministro dell'Agricoltura dei governi D'Alema e Prodi.



''In una fiera riminese sempre più autorevole nella sua centralità, per noi conta la diffusione con ampiezza crescente del nostro messaggio unificante sull'intero territorio italiano - ha osservato Corrado Martinangelo, presidente nazionale Agrocepi - Essere presenti in ogni regione è un obiettivo centrato con impegno dal nostro sindacato per essere rappresentativo davvero del settore agroalimentare. Unirsi significa creazione di lavoro e ricchezza senza confini per le aziende, con l'acquisizione della necessaria visuale, per noi, verso una statura di interlocutore internazionale".

Fonte: Ufficio stampa Agrocepi