eventi
BIOFACH 
Norimberga,
26-29 Luglio 2022
FRUIT ATTRACTION
Madrid,
4-6 Ottobre 2022
ASIA FRUIT LOGISTICA
Bangkok,
2-4 Novembre 2022
INTERPOMA
Bolzano
17-19 Novembre 2022
MACFRUT 
Rimini,
3-5 Maggio 2023

leggi tutto

venerdì 3 settembre 2021


Ortaggi a foglia, la raccolta si comanda dal joystick

La raccolta meccanizzata degli ortaggi a foglia diventa ancor più automatizzata. Ortomec ha sviluppato una nuova plancia di comando per le sue raccoglitrici semoventi, con un joystick multifunzione e un rinnovato display touchscreen che consente di avere l'apparato di taglio a portata di un solo click. L'impresa veneta, riferimento per le raccoglitrici di prodotti destinati alla IV Gamma, sarà presente al Macfrut (Padiglione B5 - Stand 033) dove mostrerà questa ed altre novità, frutto del reparto ricerca e sviluppo aziendale.

"Abbiamo inserito nelle nostre soluzioni un nuovo display touchscreen da 5 pollici e abbiamo rivisto la consolle, dove ora troviamo una leva di avanzamento multifunzione e personalizzabile - spiega a Italiafruit News Nicola Gallo, responsabile commerciale di Ortomec - La grafica del display è più moderna, sviluppata cercando di agevolare il lavoro dell'operatore: quindi intuibile e con tutte le informazioni essenziali reperibili a colpo d'occhio. Poi, in fase di lavoro, la schermata cambia fornendo i dati sull'apparato di raccolta".

Le impostazioni sono facilmente gestibili attraverso una pulsantiera impermeabili a quattro tasi, che permette di regolare il controllo della testata, della velocità di lama, tappeto e del pettine per la pulizia del prodotto nella versione Herbex (clicca qui per approfondire), oltre alla sensibilità di lettura del terreno.



Ma la vera novità è la leva multifunzione. "Dal joystick si possono personalizzare i comandi direttamente sul display, dove sono presenti due pulsanti touch che permettono di leggere le informazioni sull'apparato di raccolta, sulla macchina, di impostare la lingua e poi di accedere alla sezione dedicata all'assistenza Ortomec e infine di personalizzare i comandi della leva multifunzione - conclude Nicola Gallo - in modo da avere tutto comodamente a portata di click".

Copyright 2021 Italiafruit News


Leggi altri articoli di:

Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: