eventi
SPECIALE FRUTTA & VERDURA 
1 Dicembre 2021
EIMA
Bologna
19-23 Ottobre 2021
TUTTOFOOD
Milano 
22-26 ottobre 2021
INTERPOMA
Bolzano
4-6 Novembre 2021 
FUTURPERA
2-4 Dicembre 2021
Ferrara 
FIERAGRICOLA 
Verona
26-29 Gennaio 2022

leggi tutto

giovedì 2 settembre 2021


Cultiva protagonista di «Think Fresh» come Main partner

Cultiva, l’Organizzazione produttori italiana con sedi in Italia, U.K. e Stati Uniti, riferimento nel mondo delle insalate, lavate e non – convenzionali e biologiche, sarà protagonista di Think Fresh – Obiettivo Rilancio, che si terrà lunedì 6 settembre, presso il Teatro Novelli di Rimini.

L’evento sarà l’occasione per poter raccontare dal vivo a tutto il mondo dell’ortofrutta gli ambiziosi piani futuri della società.
L’anno 2021 è stato infatti quello dell’affiancamento generazionale ai vertici dell’azienda in termini di governance che ha coinciso con l’introduzione di grandi novità per la Op di Taglio di Po che saranno appunto “svelate” durante il convegno.
Cultiva, in veste di Main Partner, si appresta ad illustrare il proprio modello di business responsabile circolare finalizzato ad accrescere il valore della terra, dei suoi prodotti e di tutti i protagonisti della filiera - dai produttori fino ai consumatori – per dar forma ad una nuova agricoltura, proprio come recita il pay off aziendale “Shaping a new Agriculture”.



Con terre, serre e tecnologie all’avanguardia, Cultiva è presente in Italia, con 17 aziende agricole dislocate su tutto il territorio nazionale e negli Stati Uniti su entrambi gli oceani con produzioni proprie di ortaggi a foglia in Florida - con l’impianto serricolo più esteso degli US - California, Arizona e Messico in pieno campo.
Negli Stati Uniti vanta anche una partnership pluriennale con Taylor Farms, il maggior produttore mondiale di IV gamma.
Il convegno si svolgerà in presenza, anche se in forma ridotta per rispetto delle norme anti Covid-19, contestualmente alla diretta streaming da remoto.

Fonte: Ufficio stampa Cultiva


Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: