Crimson Snow, stagione chiusa dopo 10 mesi di vendite

Crimson Snow, stagione chiusa dopo 10 mesi di vendite
Si è appena chiusa la stagione 2020/21, 10 mesi di vendite dovute ad una mela super conservabile e con ottimo shelf-life. Dopo le 20.000 tonnellate vendute in Europa, nel 2021 il club europeo Crimson Snow aumenterá i volumi portandosi a circa 30.000 tonnellate, ma soprattutto aumenta l’impegno profuso per la qualitá e la sostenibilitá.

I partner europei stanno ultimando le stime, con ottima qualitá riscontrata ovunque, e soprattutto ottime pezzature in quest'annata caratterizzata da mele piccole in tutt´Europa: in Svizzera presso Iseppi, in Francia da Mesfruits ed in Serbia da Verda Vivo/ Agrounija.
In Italia, i partner sono in Piemonte Rivoira e Sanifrutta e in Alto Adige Vog, F.lli Clementi e, per il biodinamico, Bio Meran. mc38, la varietá protetta commercializzata col marchio
Crimson Snow®, raccolta in provincia di Bolzano.


"E' essenziale per noi raccogliere mele bellissime e di qualità interna ottima con croccantezza, zuccheri ed aromi giusti - spiega Luis Clementi, tecnico dell'omonima ditta F.lli Clementi - Ecco perché prendiamo per mano i nostri produttori, li motiviamo a seguire le nostre esperienze e a fare di loro i nostri #HappyGrower. In campo, ritardiamo la raccolta a novembre, per aspettare che l'aroma sia perfetto giá sulla pianta e le mele già pronte per le vendite".


Il color chart aiuta ad identificare mele che possono fruire del marchio Crimson Snow®


"Siamo già partiti a fornire Esselunga, il nostro cliente italiano piú importante - spiega Marco Rivoira dell'omonima ditta - Ad Esselunga piace la mela, bella e buona, con ottimo shelf-life e poco sensibile ad ammaccature, dunque molto maneggevole sul punto vendita. Inoltre apprezza la lunghissima conservazione, che rende possibile averla nei negozi praticamente 12 mesi su 12, rendendo superfluo l‘import dall'emisfero Sud. Tutto ciò rende Crimson Snow® un marchio molto sostenibile. Essendo gran parte delle mele Snow, come ci piace chiamarle, prodotte in Italia, le distanze fino ai punti vendita sono molto ridotte".



Prosegue Klaus Hölzl, responsabile vendite Vog: "Per noi del Vog é stata la prima stagione con un volume importante, l'entrata nel club é agevole. Gli altri partner hanno già costruito tanto durante gli ultimi anni, ora si tratta di fare tesoro delle esperienze e di continuare nei mercati Germania, Italia e Spagna, ma aprendone pure di nuovi. Il club ci piace, ci sono
Partner importanti, il programma europeo di 700 ettari é quasi completo e dunque il club avrà un peso importante in Europa. La mela piace tanto alla Gdo, il consumatore é molto soddisfatto, il posizionamento molto chiaro. Questa mela fará strada".



Jürgen Braun conclude: "Il consumatore è affascinato dalla mela. Nelle degustazioni fatte superiamo il 90% di volontá di acquisto, da nord a sud Europa senza distinzioni. A livello B2C, intensifichiamo le nostra attivitá sui socials (Instagram, Facebook, Youtube) ed al punto vendita. Investiamo in alcune attivitá sportive ed eventi, in inverno sosteniamo la Fisip (Federazione italian sport invernali paralimpici), mentre in estate calchiamo più di 200 club tennistici con il circuito „kinder Tennis“ della Ferrero, che comprende anche tappe del circuito wheelchair per bambini".

Fonte: Ufficio stampa Crimson Snow