Ccpb, doppio appuntamento al Cibus e Macfrut

Ccpb, doppio appuntamento al Cibus e Macfrut
Settembre di fiere e convegni per Ccpb. Si comincia con Cibus a Parma, si continua a Rimini con Macfrut.

Cibus
Dal 31 agosto al 3 settembre Cibusa Parma si presenta come l’evento di riferimento dell’agroalimentare italiano: una vetrina internazionale per il Food Made in Italy organizzata come una piattaforma di incontri, relazioni, scambi e comunicazioni.
“Il biologico occupa una posizione di primo piano nell’industria agroalimentare italiana – dice Fabrizio Piva, amministratore delegato Ccpb (in foto) – presentando prodotti di alta qualità e sostenibilità, viene incontro alle esigenze attuali dei mercati internazionali, e alle abitudini di consumo sempre più consapevoli degli italiani”. 
Ccpb partecipa con stand al padiglione 5 – L014/018. 

Macfrut
Dal 7 al 9 settembre, Rimini ospita Macfrtut, fiera rivolta ai professionisti del settore ortofrutticolo. Un evento verticale che copre tutta la filiera tenendo come focus l’internazionalizzazione e l’innovazione. In un simile contesto il biologico e la certificazione assumono un ruolo di primo piano, per questo Ccpb propone il workshop “Pac 2020 e Green Deal: opportunità per il biologico?”
“Con Green Deal e Farm to Fork, le politiche dell'Unione Europea virano verso la sostenibilità, anche nel settore agroalimentare – continua Piva – Con esperti e istituzioni, vorremmo capire prospettive e strumenti offerti dalla sostenibilità in agricoltura".



Il programma prevede:

Saluti Fabrizio Piva – Ccpb
Modera Antonio Boschetti - direttore L'Informatore agrario
“Gli effetti delle politiche europee sui produttori bio” - Angelo Frascarelli - Università di Perugia
“La filiera ortofrutticola bio di fronte alla nuova Pac” - Riccardo Meo - Ismea

Appuntamento mercoledì 8 settembre, ore 10.30-12.00, Sala Tulipano B6, sul sito Ccpb è possibile registrarsi. Lo stand Ccpb è al padiglione B5 - 153. 
Nei giorni di manifestazione lo staff Ccpb sarà a disposizione del pubblico di entrambe le fiere per rispondere a informazioni su un’ampia panoramica di certificazioni del biologico agroalimentare e non-food, e delle produzioni eco-sostenibile. 

Fonte: Ufficio stampa Ccpb