Nova Coop rivoluziona lo store di Rivoli e fa cultura

Apre oggi al pubblico il rinnovato Pdv torinese, hi-tech e ricco di servizi. Freschissimi al centro

Nova Coop rivoluziona lo store di Rivoli e fa cultura
Sostanzioso lifting per Nova Coop di Rivoli, che apre oggi i battenti al pubblico ponendo grande attenzione al reparto ortofrutticolo, scenario della conferenza stampa di presentazione di ieri mattina. Ambienti rinnovati, reparti che guardano alle esigenze dei consumatori e servizi digitali per una nuova esperienza di acquisto sono i tratti salienti del punto vendita ubicato all’interno del centro commerciale La Piazzetta, trasformato da supermercato a superstore.

Reparti e ambienti ridisegnati (compreso l'ampio spazio dedicato all'ortofrutta) e tanta tecnologia per un nuovo concetto di spesa in un negozio nel quale sono stati introdotti frigoriferi a basso consumo energetico di ultima generazione per ridurre l’impatto ambientale e favorire l’ergonomicità. Il Superstore Coop mantiene inalterata la sua superficie di vendita di oltre 2.200 metri quadrati mentre l’assortimento è stato ispirato alle nuove tendenze di mercato e alle esigenze derivanti dai nuovi consumi. 


A destra, Giuseppe Nicolo. In alto, il taglio del nastro del Pdv, aperto al pubblico da oggi

Il punto vendita è dotato di un totem per la geolocalizzazione che consente all’utenza di ricercare in pochi tocchi in quale reparto si trova il prodotto desiderato, riducendo i tempi per la spesa. All’interno del negozio sono stati installati monitor di comunicazione che veicolano informazioni commerciali, promozionali e relative ai prodotti a marchio Coop. In linea con il formato Superstore è stato inserito, nel banco gastronomia, un totem touch screen “Zero Attesa”, mediante il quale il cliente può selezionare prodotti e quantità desiderate, prenotarli e ritirarli al banco dedicato non appena pronti, senza attesa. Infine, è stato inserito il Servizio Salvatempo, che consiste nella dotazione di un dispositivo mobile con cui scannerizzare i prodotti, mano a mano che vengono scelti, e che permette di pagare più velocemente in casse dedicate. Le innovazioni introdotte rispondono alla logica del “Presto e Bene”, nell’ottica di facilitare e migliorare l’esperienza del consumatore. La barriera casse è stata rivisitata, la galleria commerciale è ora provvista di insegne Superstore con totem dedicati. E' possibile fare acquisti anche online.



"Gli interventi di ristrutturazione effettuati nell’ultimo mese ci restituiscono un punto vendita completamente rinnovato e improntato al layout del Superstore, formato che unisce la digitalizzazione e la tecnologia a una dislocazione dei reparti più funzionale per rispondere al meglio alle esigenze dei consumatori moderni e offrire un’esperienza di acquisto rapida, innovativa e qualitativamente apprezzabile – ha spiegato il vicepresidente Nova Coop Giuseppe Nicolo -. I nostri soci e clienti troveranno un negozio nel quale poter fare la spesa in modo semplice, veloce e potendo contare sulla qualità garantita dal marchio Coop. Abbiamo riorganizzato i reparti inserendo la Cantina al centro della superficie di vendita e valorizzato alcuni spazi come i corner Salute e Mondo Benessere andando incontro alle tendenze di mercato". 

Per celebrare la riapertura, Nova Coop ha deciso di sostenere “Dante a Rivoli”, il progetto ideato dall’associazione LabXRivoli che fino a settembre accompagnerà l’estate cittadina con un fitto calendario di appuntamenti per celebrare la figura di Dante nella ricorrenza dei 700 anni dalla sua morte: ecc allora che, all’interno degli spazi della galleria commerciale e del Superstore, verranno esposte diverse opere e installazione dedicate al poeta in una sorta di "girone dei golosi".

Copyright 2021 Italiafruit News