eventi
SPECIALE FRUTTA & VERDURA 
1 Dicembre 2021
FUTURPERA
2-4 Dicembre 2021
Ferrara 
FIERAGRICOLA 
Verona
26-29 Gennaio 2022
INTERPOMA
Bolzano
17-19 Novembre 2022

leggi tutto

lunedì 2 agosto 2021


Ecco l'uva a 0,99 di Eurospin

Eccola qua l'uva sotto l'euro di Eurospin che, dopo il nostro articolo, ha suscitato immediate reazioni per un prezzo che, a detta di molti, svalorizza il prodotto a inizio campagna. La frutta ritratta nella foto è stata acquistata in un punto vendita veronese della catena venerdì 30 luglio, primo giorno del "weekend di follia".



Sono le 13.30 e nel negozio ci sono poche persone; all'entrata dello spazio ortofrutta, posizionato subito dopo i cancelletti d'ingresso, non vediamo il prodotto tanto che dobbiamo chiedere lumi a una commessa: "E' lì dietro", dice indicando un pannello seminascosto cui i clienti, una volta iniziato il percorso nel reparto, danno le spalle. "Se dovesse essere finita faccia sapere, ne abbiamo in magazzino".



Ma l'uva c'è, poco visibile ma c'è, in mezzo a cartoni di altre referenze, senza cartelli che enfatizzino l'offerta; l'unica indicazione utile è posizionata ben distante, in alto, in mezzo ad altri cartelli anche extra ortofrutticoli. Riporta le stesse indicazioni generiche del volantino, vale a dire "uva bianca 99 centesimi, in bauletti da due chili" per un prezzo complessivo di 1,98 euro.



La confezione è più esplicita: quella che stiamo per acquistare è uva siciliana Vittoria di prima categoria di una nota realtà mazzarronese, distribuita da una società bresciana. Bella, con acini grossi e - una volta portata a casa - decisamente gratificante e soddisfacente alla "prova palato". 



Meno di due euro per dell'ottima uva italiana a fine luglio. Un vero affare. Ma solo per il consumatore. 

Copyright 2021 Italiafruit News


Leggi altri articoli di:

Leggi altri articoli su:

Gdo

Altri articoli che potrebbero interessarti: