eventi
FIERAGRICOLA 
Verona
26-29 Gennaio 2022
INTERPOMA
Bolzano
17-19 Novembre 2022

leggi tutto

lunedì 19 luglio 2021


L'anguria è allegria: ce lo ricorda Morandi

Balli, canti, moto da cross e poi l’immancabile cocomerata: il videoclip ufficiale de "L'Allegria", la nuova canzone di Gianni Morandi, scritta da Lorenzo Jovanotti, non poteva avere una conclusione migliore. Una anguria portata dal pilota Valentino Rossi, tagliata a fette da Jovanotti e condivisa con tutto un gruppo di persone festanti.  

D’altronde, l’anguria è da sempre il frutto iconico della felicità condivisa. Mangiarla d’estate non è solo un piacere per il palato e per rinfrescarsi, ma dona, appunto, allegria al nostro corpo e alla nostra mente. Niente di più semplice. Ma forse serviva proprio questo videoclip per non farcelo dimenticare. 



“Quant'è bella l'allegria, devo ricordarmelo... Ho bisogno d'allegria, non dimenticarmelo...", canta Morandi nel ritornello. La canzone si candida ora a scalare le classifiche delle hit estive per diventare un vero e proprio tormentone dell'estate 2021. L’estate della ripartenza dopo mesi e mesi di difficoltà. Il video, così come lo stesso brano, gioca sulla voglia di rivedersi, di sorridere e anche di vivere momenti felici stando insieme senza paura, come si faceva una volta, prima del Covid. 

Insomma, la voglia di tornare alla normalità è un sentimento che coglie nel segno. E anche se la pandemia può sembrare a volte quasi interminabile, il video de L’Allegria ci ricorda che non bisogna mai perdere la gioia di vivere. Una sorta di inno alla felicità. La degna conclusione di una giornata allegra è l'anguria in compagnia, sembra dire la clip del "sempreverde" Morandi. Non dimentichiamocelo mai! 



Di seguito, il video ufficiale pubblicato su You Tube:


Copyright 2021 Italiafruit News 


Leggi altri articoli di:

Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: