Zerbinati premiato da «Storie di Eccellenza»

Zerbinati premiato da «Storie di Eccellenza»
Si è tenuta ieri sera la cerimonia al Campidoglio, patrocinata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, che ha visto premiare Zerbinati con il riconoscimento Storie di Eccellenza | 100 Eccellenze Italiane, come “eccellenza nazionale del settore ortofrutticolo”. L’azienda piemontese leader di mercato nella produzione di verdure fresche pronte al consumo e di piatti pronti freschi, è stata infatti insignita del riconoscimento organizzato dall’associazione Liber, riservato alle aziende e alle realtà che con il loro prezioso contributo hanno portato alla crescita del nostro Paese, esaltandone qualità e valori rappresentativi. 
 
“Siamo molto orgogliosi che la passione, l’impegno e il valore che mettiamo ogni giorno nel nostro lavoro ci abbiano portati a essere annoverati tra i protagonisti che rendono grande il Made in Italy. L’italianità è da sempre uno dei nostri baluardi: crediamo fortemente nella valorizzazione della ricchezza territoriale e culturale del nostro Paese, di cui il cibo costituisce un patrimonio fondamentale. Lo facciamo tutti i giorni attraverso l’attenta selezione di materie prime italiane Dop, la riscoperta delle ricette tradizionali delle diverse regioni d’Italia in chiave contemporanea, una filiera cortissima. Qualità, tradizione, innovazione, bontà, genuinità: sono questi i pilastri che definiscono le eccellenze italiane all’estero e sono gli stessi su cui si fonda la nostra azienda” afferma il general manager Simone Zerbinati (in foto d'apertura).

 
È proprio grazie alla visione e allo spirito imprenditoriale di realtà famigliari come la Zerbinati che l’Italia è universalmente riconosciuta come il Belpaese. È questo lo scopo del premio: raccontare attraverso la storia di 100 Eccellenze Italiane il volto della bella Italia, grazie a personaggi, aziende ed enti che con il loro lavoro rafforzano l’emblema di un marchio distintivo riconosciuto in tutto il mondo.

Fonte: Ufficio stampa Zerbinati