Strapassata, al via il campionato della passata di pomodoro

Strapassata, al via il campionato della passata di pomodoro
Nasce il campionato italiano amatoriale della passata di pomodoro rigorosamente fatta in casa. La competizione, accreditata come la prima del genere, è organizzata da Tre Spade, azienda produttrice di attrezzature per la lavorazione e la conservazione degli alimenti. Alla gara ci si potrà iscrivere fino al 15 settembre compilando l'apposito "form" di iscrizione, allegando la ricetta e una foto, senza dimenticare di pubblicarla sul proprio profilo Facebook o Instagram, con l'hastag #strapassata e la mention @trespadeofficial. Maggiori informazioni è possibile averle consultando direttamente il sito www.strapassata.it.

Strapassata 2021, con l'obiettivo di celebrare il rito della passata, assegnerà un riconoscimento alle seguenti 5 categorie: migliore ricetta tradizionale, migliore ricetta creativa, migliore foto o video della ricetta, miglior atmosfera durante la preparazione, migliore ricetta realizzata da un/una single.

Le valutazioni avverranno sulla base di 4 parametri fondamentali: ingredienti, metodo di preparazione, metodo di conservazione e storytelling. A valutare le ricette pervenute sarà chiamata una giuria presieduta dall'attore e cuoco Andy Luotto. Le migliori 20 ricette verranno raccolte e pubblicate nel "Ricettario Speciale" edito da Tre Spade.

Fonte: Ansa.it