Zespri, ricavi record per i kiwi dell'Emisfero Nord

Zespri, ricavi record per i kiwi dell'Emisfero Nord
Record di fatturato per la produzione di Zespri dell'Emisfero Nord. Il balzo in avanti delle raccolte in Italia, Francia, Grecia, Giappone e Corea ha favorito l'aumento delle vendite a 279 milioni di euro (472 milioni di dollari neozolendesi), in base ai dati resi noti dall'azienda.

Nel dettaglio, i kiwi Zespri dell'Emisfero Nord hanno generato un giro d'affari in crescita del 28% rispetto ai 219 milioni di euro della campagna 2019/20. Secondo Alastair Hulbert, chief global supply officer di Zespri, vi sono stati aumenti significativi dei volumi di vendita sia per i frutti a polpa verde che per quelli a polpa gialla. 

In particolare, le quantità commercializzate di Zespri SunGold sono aumentate di quasi 3 milioni di vassoi (+27%) mentre Zespri Green ha segnato un incremento di quasi 2 milioni di vassoi (+23%).

"La frutta dell'Emisfero settentrionale è fondamentale per la nostra strategia di fornitura globale - ha affermato Hulbert - Miriamo ad avere frutti per 12 mesi l'anno, massimizzando il valore del marchio e soddisfacendo la domanda dei consumatori. Siamo sulla buona strada per raggiungere questo obiettivo".

Fonte: Eurofruit