eventi
SPECIALE FRUTTA & VERDURA 
1 Dicembre 2021
CIBUS
Parma 
31 Agosto - 3 Settembre 2021
TUTTOFOOD
Milano 
22-26 ottobre 2021
INTERPOMA
Bolzano
4-6 Novembre 2021 
FUTURPERA
2-4 Dicembre 2021
Ferrara 
FIERAGRICOLA 
Verona
26-29 Gennaio 2022

leggi tutto

giovedì 24 giugno 2021


New Holland rilancia i trattori compatti

Dimensioni compatte, comfort per l'operatore e tecnologia per aumentare le prestazioni. New Holland Agriculture ha lanciato la nuova gamma di trattori Boomer conformi allo Stage V, in cui ci sono soluzioni pensate per gli orticoltori e i frutticoltori.

“La gamma Boomer è una combinazione perfetta tra facilità d'uso, efficienza e comfort, proposta in un pacchetto compatto - spiega Edoardo Ronco, product marketing manager Europe, compact tractors di New Holland - Questa gamma offre ai clienti una scelta completa di modelli che coprono un ampio ventaglio di applicazioni che richiedono la massima versatilità e manovrabilità di un trattore compatto: dalla paesaggistica alla manutenzione dei campi da golf, dall’agricoltura al verde residenziale, dall'orticoltura e serricoltura fino ai frutteti e vigneti. Oltre a maggiori prestazioni ed efficienza, la nuova gamma Stage V regala altri vantaggi significativi per l'operatore, tra cui una più ampia scelta di modelli disponibili con la cabina a elevato comfort".



La gamma Boomer è stata ampliata con due nuovi modelli di Classe 3, il Boomer 45 da 47 CV e il Boomer 55 da 57 CV, in modo da coprire il segmento di potenza attorno ai 60 CV. L’ampliamento dell’offerta in termini di potenza incrementa ulteriormente la versatilità dei Boomer, che possono quindi affrontare con maggiore facilità le operazioni più impegnative tipiche di questa gamma, dalla falciatura al trasporto e altre mansioni come la lavorazione leggera del terreno, lo spazzamento e lo sgombero della neve.



Inoltre, la nuova gamma Boomer migliora il comfort e riduce l'affaticamento dell’operatore con tutta una serie di funzioni. Ad esempio, i modelli con trasmissione idrostatica includono il Cruise Control di serie. I modelli di Classe 3 con cabina dotati di questa trasmissione offrono anche la nuova servoassistenza idraulica (a richiesta), per ridurre al minimo lo sforzo di azionamento del pedale.



I nuovi motori a 3 cilindri turbocompressi con tecnologia Common Rail Direct Injection offrono prestazioni potenti, con un'eccezionale riserva di coppia che arriva a 188 Nm a 1600 giri/min nel modello top di gamma, il Boomer 55. Il radiatore e il ventilatore di raffreddamento maggiorati migliorano ulteriormente l'efficienza del motore. L’impianto di post-trattamento - spiega il costruttore - si avvale di un nuovo sistema a rigenerazione continua, comprendente un catalizzatore ossidante e un filtro antiparticolato diesel. Assieme, il motore e il sistema di post-trattamento consentono di raggiungere la conformità allo Stage V con un'eccezionale efficienza nei consumi.

Copyright 2021 Italiafruit News


Leggi altri articoli di:

Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: