eventi
THINK FRESH 
6 Settembre 2021
SPECIALE FRUTTA & VERDURA 
1 Dicembre 2021
CIBUS
Parma 
31 Agosto - 3 Settembre 2021
MACFRUT 2021
Rimini
7-9 Settembre 2021

TUTTOFOOD
Milano 
22-26 ottobre 2021
INTERPOMA
Bolzano
4-6 Novembre 2021 
FUTURPERA
2-4 Dicembre 2021
Ferrara 
FIERAGRICOLA 
Verona
26-29 Gennaio 2022

leggi tutto

martedì 8 giugno 2021


Autotrasporti B&B Enterprise, nuovo piano di sviluppo

Non si arresta l’ascesa di Autotrasporti B&B Enterprise, azienda di trasporto e logistica che da oltre 20 anni opera nel settore del trasporto e della distribuzione di generi alimentari “freschi e freschissimi”. Dopo aver allargato il proprio business ai settori “ambient e surgelato”, oggi B&B amplia ulteriormente i propri magazzini acquisendo un nuovo deposito a Cadignano di Verolanuova (Brescia), a pochi chilometri dalla sede di Manerbio, con una superficie di 3.600 mq totali, suddivisi tra Stock Ambient (2.400 mq) e Stock Refrigerato (1.200 mq). Grazie a questa operazione, oggi l’azienda dispone di oltre 12.000 mq di magazzini refrigerati multi temperatura, coperti e a refrigerazione controllata.

IL NUOVO PIANO DI SVILUPPO

L’acquisizione del nuovo magazzino si inserisce nel piano di sviluppo e ampliamento promosso dal nuovo management aziendale, a cui fa capo Roberto Volta che ricopre la carica di direttore generale da circa due anni. Un piano che mira a implementare e perfezionare ulteriormente i servizi di logistica e trasporto messi a disposizione della clientela.


I PUNTI DI FORZA DELL’AZIENDA

Agli ormai consolidati punti di forza di Autotrasporti B&B, cioè puntualità, flessibilità e affidabilità, da qualche anno si aggiunge l’utilizzo di tecnologie a supporto della gestione dei flussi logistici, in particolare un software che consente un ottimale monitoraggio della flotta durante gli spostamenti, permettendo di intervenire prontamente in caso di guasti o anomalie.

UN KNOW HOW MATURATO NEGLI ANNI

L’acquisizione del nuovo deposito è solo l’ultimo degli step compiuti da un’azienda che dal 1998 opera nel trasporto di prodotti freschi e freschissimi su tutto il territorio nazionale, in particolare nel settore ortofrutta, raggiungendo importanti risultati. Forte del proprio know how, negli ultimi anni B&B ha allargato il proprio business al trasporto Gelo e Ambient. Ora l’ultimo tassello, con l’ampliamento dei propri magazzini.

"Insieme al trasporto, oggi siamo in grado di garantire un servizio logistico a 360° costruito sulle esigenze del cliente: dal deposito in custodia dei prodotti nei nostri magazzini alla consegna al destinatario finale, fino al customer care post-consegna", commenta Roberto Volta, direttore generale di Autotrasporti B&B. "Grazie all’expertise maturata negli anni e alla capacità di innovare e andare incontro ai clienti e al futuro, oggi B&B figura al 298° posto tra i top 1.000 fornitori della logistica italiana, secondo l’autorevole classifica stilata ogni anno dalla testata specializzata Il Giornale della Logistica. Un risultato che ci riempie di orgoglio e ci motiva a continuare lungo la strada dell’innovazione".

L’ATTENZIONE ALLA SOSTENIBILITÀ

L’innovazione e la crescita di B&B sono all’insegna della sostenibilità: consapevole degli effetti che gli autotrasporti generano sull’ambiente, l’azienda si impegna ad aggiornare costantemente il proprio parco mezzi, sostituendo i veicoli più inquinanti con l’obiettivo di ridurre l’emissione di CO2 nell’aria. A oggi il 90% della flotta è Euro 6 e il 10% dei mezzi è alimentato a metano liquido.

Autotrasporti B&B Enterprise fa parte del Gruppo La Linea Verde Società Agricola. L’azienda bresciana, guidata fin dalla sua fondazione alla fine degli anni ‘90 dalla famiglia Battagliola, oggi conta una flotta di 120 mezzi tra bilici, motrici e furgoni isotermici, 100 dipendenti e ha chiuso il 2019 con un fatturato di 25 milioni di euro.

Fonte: ufficio stampa B&BCopyright 2020 Italiafruit News


Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: