Jingold, in arrivo i kiwi prodotti in Sud America

Jingold, in arrivo i kiwi prodotti in Sud America
La qualità dei kiwi Jingold prosegue tutto l’anno con la campagna produttiva in Cile e Argentina.
I kiwi vengono coltivati secondo rigorosi disciplinari tecnici e l’eccellenza è garantita da elevati standard qualitativi e riconosciuta dai consumatori di tutto il mondo.

I kiwi gialli raccolti sono avvolti dalla bellezza delle terre dell’Emisfero Sud, nascono nella zona di San Fernando e Curicò una regione centrale del Cile dominata in lontananza dalle Ande che sembra stiano a monitorare la vita sottostante.

Gli agricoltori con passione e dedizione coltivano questi fantastici frutti nelle adiacenze di alcuni vigneti dove si produce il San Fernando, uno dei migliori vini di origine cilena. Una terra generosa e fertile dove i tecnici agronomi Jingold garantiscono la piena rispondenza del kiwi coltivato in emisfero Sud ai rigidi standard qualitativi, in piena continuità con il prodotto coltivato in Europa. E questa stagione produttiva, nonostante le difficoltà legate alla pandemia, conferma gli standard qualitativi eccezionali ottenuti grazie alle caratteristiche del territorio di coltivazione ma anche al rigoroso sistema di controlli qualità attuato da Jingold.



Alla bellezza mozzafiato dell’area di produzione cilena si unisce la produzione Argentina, nella regione di Mar del Plata (in foto sopra). Una zona particolarmente vocata alla frutticoltura caratterizzata da un ecosistema unico che rende irresistibili i kiwi gialli biologici Jingold.
I partner sud americani hanno già raccolto e confezionato secondo i programmi, nonostante le difficoltà legate al Covid, garantendo ai lavoratori standard di sicurezza elevati ed i primi containers sono già arrivati, in questi giorni nei principali mercati di destinazione quali Cina, Europa e Stati Uniti.

“Il Comité del kiwi cileno – dichiara Alessandro Fornari, direttore di Jingold (in foto sotto) - ha confermato per il 2021 una riduzione dei volumi di Hayward mentre la produzione di kiwi giallo Jintao è in linea con quella dell’anno scorso, anzi, addirittura leggermente superiore ed il nostro progetto di sviluppo produttivo in Argentina sta dando ottimi frutti. Il kiwi Jingold biologico – sottolinea Fornari - sia a polpa gialla che a polpa verde, di origine argentina ha quadruplicato i volumi rispetto all’anno scorso".



L’eccellente qualità del prodotto Jingold raccolto nelle aree cilene e argentine è confermato dal commento di Harry XU, direttore di Jingold Cina: "Siamo entusiasti per la risposta del mercato cinese ai primi arrivi di kiwi giallo. C’è un crescente interesse e i consumi sono in continua crescita. Siamo molto orgogliosi di poter dare continuità ai nostri clienti proseguendo le forniture dopo l’ottima stagione italiana appena conclusa”.

Fonte: Ufficio stampa Jingold