eventi
FIERAGRICOLA 
Verona
2-5 Marzo 2022
BIOFACH 
Norimberga,
15-18 Febbraio 2022
FRUIT LOGISTICA 
Berlino,
5-7 Aprile 2022
MACFRUT 
Rimini,
4-6 Maggio 2022
FRUIT ATTRACTION
Madrid,
4-6 Ottobre 2022
INTERPOMA
Bolzano
17-19 Novembre 2022

leggi tutto

venerdì 4 giugno 2021


Sbocciano il fiore di zucca e la zucchina con fiore

Con l’arrivo della bella stagione sbocciano due tra le referenze principe della linea di verdure confezionate "Raccolti d’Autore" di Nerio Ruffato: il fiore di zucca e la zucchina con fiore.

Vero e proprio fiore all’occhiello di casa Nerio Ruffato, il fiore di zucca è protagonista da alcuni anni sugli scaffali di nomi importanti della Gdo italiana.
Coltivato interamente sul territorio piemontese, in tempi brevissimi il prodotto passa dal campo al confezionamento, in modo da mantenere tutte le sue qualità e le sue proprietà organolettiche.

“La versatilità del fiore di zucca permette di essere consumato in diversi modi - dice Ruffato - e la freschezza si avverte ad ogni boccone. Anche in questo caso abbiamo dedicato particolare attenzione al packaging realizzato in PLA compostabile e cartone: confezioni attente al rispetto dell’ecosistema e arricchite da un ricettario che il consumatore può divertirsi a replicare comodamente a casa”. 



Altro protagonista della stagione è sicuramente la zucchina con fiore. “Nativa dei nostri campi piemontesi – precisano dall’azienda - è espressione di delicatezza non solo dal punto di vista del sapore. E’ una pianta che risente molto delle avversità del tempo e non ama gli sbalzi di temperatura che spesso ne compromettono la raccolta”.

Si tratta di un prodotto caratterizzato dal “sapore più delicato, dolce e amabile rispetto alle altre varietà”. La peculiarità della “variante piemontese”, oltre ad una maggior dolcezza e amabilità rispetto ad altre varietà, è la struttura stessa: un grosso fiore che rimane ben attaccato all’ortaggio, in modo che entrambe le parti possano essere utilizzate in cucina. Anche per questo prodotto, la freschezza è sempre garantita dalle confezioni green in PLA compostabile e cartone.

Copyright 2021 Italiafruit News


Leggi altri articoli di:

Altri articoli che potrebbero interessarti: