Biodiversità, in programma un convegno nazionale

Biodiversità, in programma un convegno nazionale
Oltre 250 contributi tra presentazioni orali e poster, più di 1500 autori coinvolti, oltre 40 tra
ricercatori e docenti impegnati nel comitato scientifico. Questi sono alcuni dei numeri del XIII
convegno nazionale sulla biodiversità che il prof. Antonio Elia del Dipartimento di scienze agrarie, alimenti, risorse naturali e ingegneria (Dafne) dell’università degli studi di Foggia presenterà durante la seconda giornata della Settimana della biodiversità pugliese (online dal 17 al 21 maggio).

Il convegno nazionale, in programma dal 7 al 9 settembre, si svolgerà a Foggia e sarà seguito da remoto.
Oltre alla presentazione del programma del convegno nazionale, il prof. Elia terrà una prolusione dal titolo “La biodiversità è il nostro futuro”.
L’evento sarà introdotto dal prof. Gianluca Nardone (dipartimento agricoltura, sviluppo rurale ed ambientale, regione Puglia) e prevede la trasmissione di video e testimonianze (in diretta) dedicate ad una delle eccellenze dell’orticoltura pugliese: la Cipolla bianca di Margherita.

Di seguito il link per seguire l’evento in streaming: www.settimanabiodiversitapugliese.it/it/18/Programma_di_marted%C3%AC18/
I webinar si terranno sulla piattaforma Microsoft Teams (maggiori informazioni, codice dell’aula
virtuale e link sul sito www.settimanabiodiversitapugliese.it)

Per maggiori informazioni, è possibile contattare direttamente prof. Pietro Santamaria (dipartimento di scienze agro-ambientali e territoriali dell'università degli studi di Bari Aldo Moro) alla mail pietro.santamaria@uniba.it oppure dott.ssa Anna Maria Cilardi (servizio filiere agricole sostenibili e multifunzionalità della regione Puglia) alla mail a.cilardi@regione.puglia.it

Fonte: Ufficio stampa università degli studi di Bari Aldo Moro