eventi
THINK FRESH 
6 Settembre 2021
SPECIALE FRUTTA & VERDURA 
30 giugno-1 Dicembre 2021
CIBUS
Parma 
31 Agosto - 3 Settembre 2021
MACFRUT 2021
Rimini
7-9 Settembre 2021

TUTTOFOOD
Milano 
22-26 ottobre 2021
INTERPOMA
Bolzano
4-6 Novembre 2021 
FUTURPERA
2-4 Dicembre 2021
Ferrara 
FIERAGRICOLA 
Verona
26-29 Gennaio 2022

leggi tutto

mercoledì 12 maggio 2021


Diserbo pomodoro e leguminose, ecco Bonalan 600 Wg

Contro le erbe infestanti Gowan Italia ha introdotto una nuova soluzione a base di benfluralin, sostanza attiva di proprietà, frutto dell'acquisizione dell'intero gruppo delle "dinitroaniline" a livello mondiale.

Dopo il formulato liquido Bonalan già registrato su insalate e recentemente esteso su altre colture, è disponibile lo stesso prodotto in granuli idrodispersibili, Bonalan 600 Wg, erbicida antigerminello di pre-semina e pre-trapianto, selettivo per le colture ed efficace contro le principali infestanti graminacee e dicotiledoni. Il prodotto, sottolinea Gowan Italia, salvaguarda la coltura, esalta le capacità produttive e si impiega con praticità.


Non manifesta sintomi di fitotossicità e preserva le potenzialità produttive delle colture su cui è autorizzato: pomodoro, girasole, erba medica e diverse leguminose (pisello, cece, fagiolo, fagiolino...). Bonalan 600 Wg viene definito "efficace nei confronti di molte graminacee annuali e delle dicotiledoni più diffuse nel nostro ambiente". Resiste al dilavamento anche nelle annate più piovose e manifesta un prolungato effetto erbicida a seconda delle condizioni pedo-climatiche.



Grazie alla sua elevata persistenza, conclude Gowan Italia, il formulato può essere impiegato in concomitanza dell’ultima fase di preparazione del terreno e va incorporato omogeneamente al terreno con le lavorazioni.

Copyright 2021 Italiafruit News


Leggi altri articoli di:

Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: