Selenella, le patate novelle tornano nei reparti ortofrutta

Selenella, le patate novelle tornano nei reparti ortofrutta
Le patate Novelle Selenella tornano nei reparti ortofrutta dei migliori punti vendita italiani. Dagli areali più vocati - Sicilia, Sardegna, Lazio, Emilia-Romagna - la primizia firmata Selenella – Consorzio Patata Italiana di Qualità si conferma un prodotto di punta di ottima qualità, sempre più noto e apprezzato dai consumatori per le sue caratteristiche uniche. 

La raccolta delle Novelle Selenella è partita dalla Sicilia, nell’areale siracusano – dove la coltivazione interessa una superficie di circa 200 ettari – e risalirà lungo la Penisola per garantire disponibilità di prodotto fino ai mesi estivi. 


Massimo Cristiani

“Anche quest’anno siamo pronti a offrire un prodotto di altissima qualità – sottolinea Massimo Cristiani, presidente Selenella-Consorzio Patata Italiana di Qualità – frutto del lavoro di una filiera 100% italiana, controllata e garantita in ogni fase. Per le nostre Novelle selezioniamo le migliori varietà pataticole per i singoli areali nei quali i nostri partner coltivano le patate Selenella con impegno e dedizione, assicurando nel tempo un prodotto di assoluta eccellenza”.

Le patate Novelle Selenella si caratterizzano per il tipico sapore delicato, la polpa tenera a pasta gialla e la buccia sottile, che può essere consumata in modo da beneficiare delle sostanze nutritive e dei sali minerali di cui è ricca. Le Novelle Selenella sono ideali per numerose preparazioni in cucina, soprattutto come contorno o per creativi secondi piatti vegetariani, sono naturalmente senza glutine e fonte di selenio, prezioso nutriente dalle proprietà antiossidanti.
Nel mese di maggio, le patate Novelle Selenella saranno protagoniste di una campagna di comunicazione radio e digital dedicata.

Fonte: Ufficio stampa Consorzio Patata Italiana di qualità