Bayer, nuove rubriche dedicate alla difesa della vite

Bayer, nuove rubriche dedicate alla difesa della vite
Per restare al fianco dei viticoltori lungo tutta la stagione, Bayer presenta le nuove rubriche dedicate alla difesa della vite. Ad illustrare i dettagli della miglior difesa da queste avversità ci pensano, attraverso 7 video, due figure tecniche di Bayer, Orietta Vidali e Serena Re Viglietti nel ruolo di Market Development Agronomist.

Differenti avversità colpiscono la vite durante la sua crescita. Tra queste trovano spazio due malattie fungine: la peronospora e l’oidio. Diffuse in gran parte dell’areale italiano, possono colpire la pianta in qualsiasi momento della crescita, dal germogliamento alla chiusura del grappolo e, se non controllate puntualmente e con le soluzioni migliori, possono compromettere la produzione finale. Un controllo efficace, mirato e preventivo è alla base di una viticoltura di successo. 



Questo nuovo format di comunicazione “a rubrica” si pone l’obiettivo di supportare l’agricoltore nella protezione delle colture attraverso una serie di video a puntate e articoli di approfondimento, e di seguirlo durante tutte le fasi fenologiche più critiche per la difesa, fornendogli consigli tecnici.

Clicca qui per leggere l’approfondimento e vedere le prime rubriche dedicate alla vite con focus sulle principali malattie fungine: Oidio e Peronospera.

Fonte: Ufficio stampa Bayer