eventi
BIOFACH 
Norimberga,
26-29 Luglio 2022
FRUIT ATTRACTION
Madrid,
4-6 Ottobre 2022
ASIA FRUIT LOGISTICA
Bangkok,
2-4 Novembre 2022
INTERPOMA
Bolzano
17-19 Novembre 2022
MACFRUT 
Rimini,
3-5 Maggio 2023

leggi tutto

lunedì 26 aprile 2021


Bayer, nuove rubriche dedicate alla difesa della vite

Per restare al fianco dei viticoltori lungo tutta la stagione, Bayer presenta le nuove rubriche dedicate alla difesa della vite. Ad illustrare i dettagli della miglior difesa da queste avversità ci pensano, attraverso 7 video, due figure tecniche di Bayer, Orietta Vidali e Serena Re Viglietti nel ruolo di Market Development Agronomist.

Differenti avversità colpiscono la vite durante la sua crescita. Tra queste trovano spazio due malattie fungine: la peronospora e l’oidio. Diffuse in gran parte dell’areale italiano, possono colpire la pianta in qualsiasi momento della crescita, dal germogliamento alla chiusura del grappolo e, se non controllate puntualmente e con le soluzioni migliori, possono compromettere la produzione finale. Un controllo efficace, mirato e preventivo è alla base di una viticoltura di successo. 



Questo nuovo format di comunicazione “a rubrica” si pone l’obiettivo di supportare l’agricoltore nella protezione delle colture attraverso una serie di video a puntate e articoli di approfondimento, e di seguirlo durante tutte le fasi fenologiche più critiche per la difesa, fornendogli consigli tecnici.

Clicca qui per leggere l’approfondimento e vedere le prime rubriche dedicate alla vite con focus sulle principali malattie fungine: Oidio e Peronospera.

Fonte: Ufficio stampa Bayer


Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: