eventi
CIBUS
Parma 
31 Agosto - 3 Settembre 2021
MACFRUT 2021
Rimini
7-9 Settembre 2021

TUTTOFOOD
Milano 
22-26 ottobre 2021
INTERPOMA
Bolzano
4-6 Novembre 2021 
FIERAGRICOLA 
Verona
26-29 Gennaio 2022

leggi tutto

martedì 20 aprile 2021


«Fragole, prezzi stabili ma volumi limitati»

“Nonostante i prezzi siano stabili rispetto all’anno scorso, quest’anno le fragole fanno i conti con i volumi ridotti, conseguenza del maltempo degli ultimi mesi”. A dirlo a Italiafruit News è Melissa Santillo, responsabile vendite dell’azienda De Luca Ortofrutta di Conca della Campania (Caserta), che si occupa della commercializzazione di fragole, ciliegie e castagne.



Fortuna, Sabrina e Melissa sono le varietà più commercializzate dall’azienda, che si rifornisce solo da produttori campani. “Cerchiamo sempre un prodotto di qualità, al giusto grado di maturazione e senza macchie; per questo richiediamo solo frutti certificati Global Gap” specificano dall’azienda. 



Oltre alle varietà più conosciute, De Luca Ortofrutta commercializza anche varietà autoctone come Marimbella, anche se i volumi di produzione rimangono bassi.
Una volta arrivati in azienda, i frutti vengono selezionati a mano e poi confezionati. E’ possibile trovare le fragole a marchio De Luca sia nelle vaschette con coperchio in plastica o ricoperte da Flowpack, oppure nelle cassette di cartone e in Cpr. 
“Il nostro core business rimane la Gdo, anche se serviamo qualche mercato all’ingrosso - specifica Santillo – prevediamo di chiudere la stagione delle fragole verso metà maggio”.



Dopo di che l’azienda inizierà la commercializzazione delle ciliegie, anche se quest’anno – sottolineano – la produzione è un po’ in ritardo sempre a causa dei problemi climatici.

Copyright 2021 Italiafruit News


Leggi altri articoli di:

Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: