«Fragole, prezzi stabili ma volumi limitati»

De Luca Ortofrutta: calo produttivo per l'abbassamento delle temperature

«Fragole, prezzi stabili ma volumi limitati»
“Nonostante i prezzi siano stabili rispetto all’anno scorso, quest’anno le fragole fanno i conti con i volumi ridotti, conseguenza del maltempo degli ultimi mesi”. A dirlo a Italiafruit News è Melissa Santillo, responsabile vendite dell’azienda De Luca Ortofrutta di Conca della Campania (Caserta), che si occupa della commercializzazione di fragole, ciliegie e castagne.



Fortuna, Sabrina e Melissa sono le varietà più commercializzate dall’azienda, che si rifornisce solo da produttori campani. “Cerchiamo sempre un prodotto di qualità, al giusto grado di maturazione e senza macchie; per questo richiediamo solo frutti certificati Global Gap” specificano dall’azienda. 



Oltre alle varietà più conosciute, De Luca Ortofrutta commercializza anche varietà autoctone come Marimbella, anche se i volumi di produzione rimangono bassi.
Una volta arrivati in azienda, i frutti vengono selezionati a mano e poi confezionati. E’ possibile trovare le fragole a marchio De Luca sia nelle vaschette con coperchio in plastica o ricoperte da Flowpack, oppure nelle cassette di cartone e in Cpr. 
“Il nostro core business rimane la Gdo, anche se serviamo qualche mercato all’ingrosso - specifica Santillo – prevediamo di chiudere la stagione delle fragole verso metà maggio”.



Dopo di che l’azienda inizierà la commercializzazione delle ciliegie, anche se quest’anno – sottolineano – la produzione è un po’ in ritardo sempre a causa dei problemi climatici.

Copyright 2021 Italiafruit News