Whole Foods Market lancia il bollino «responsabile»

Whole Foods Market lancia il bollino «responsabile»
Whole Foods Market ha lanciato "Sourced for Good", un esclusivo programma di certificazione di terze parti per consentire ai clienti di scegliere prodotti che supportino i lavoratori, le comunità e l'ambiente.

Da questa settimana, più di 100 prodotti porteranno una speciale etichetta "Whole Foods Market - Sourced for Good", che include varie verdure, fiori e frutti di mare. Il progetto riguarda produzioni certificate da organizzazioni riconosciute a livello internazionale come Fair Trade Usa, Rainforest Alliance, Fairtrade America, Fair Food Programme e Equitable Food Initiative.

L'iniziativa è stata studiata come risposta ad una indagine sui consumatori americani, secondo la quale l'81% degli intervistati vorrebbe avere il modo di comprendere più facilmente i prodotti realizzati in modo responsabile.

"I nostri prodotti Sourced for Good non solo sono buoni, ma fanno anche bene", ha affermato Karen Christensen, vicepresidente senior del merchandising per i prodotti deperibili di Whole Foods. “Il nostro impegno per un commercio equo ha finanziato numerosi progetti comunitari, da cliniche dentali a strutture abitative a borse di studio per studenti. Acquistando prodotti selezionati, i clienti ci aiutano nel nostro obiettivo di fare la differenza".

Whole Foods Market gestisce 502 negozi negli Stati Uniti, 14 in Canada e sette nel Regno Unito.

Fonte: Eurofruit