eventi
SPECIALE FRUTTA & VERDURA 
1 Dicembre 2021
FUTURPERA
2-4 Dicembre 2021
Ferrara 
MACFRUT 2022
4-6 Maggio 2022
Rimini
FIERAGRICOLA 
Verona
26-29 Gennaio 2022
INTERPOMA
Bolzano
17-19 Novembre 2022

leggi tutto

martedì 13 aprile 2021


Altri ventimila passi verso quota centomila

Piccoli passi verso grandi obiettivi. Continua la campagna solidale di Italiafruit News in favore della Fondazione Banco Alimentare e nel mese di marzo, grazie alla collaborazione delle aziende partner di Italiafruit News, siamo riusciti a donare altri ventimila pasti alle persone più in difficoltà. Questi si aggiungono ai primi trentacinquemila donati a gennaio e febbraio (clicca qui per leggere la notizia): supera così il giro di boa la nostra iniziativa solidale che, lo ricordiamo, ha l'obiettivo di distribuire almeno centomila pasti nei primi sei mesi dell'anno.

Come faremo? Grazie ai nostri inserzionisti abbiamo devoluto il 5% delle sottoscrizioni pubblicitarie al Banco Alimentare per distribuire alimenti alle strutture caritative che offrono sostegno a persone e famiglie in difficoltà. Quando si parla di pasti il riferimento è a cinquecento grammi di alimenti, secondo la stima della European Food Banks Federation, a cui Banco Alimentare è affiliato.

Con il sostegno della filiera ortofrutticola continueremo in questa iniziativa solidale per tutto il primo semestre dell'anno, un gesto concreto nella scia di quanto fatto lo scorso anno, quando Italiafruit News aveva sostenuto prima il sistema sanitario nazionale e poi la Protezione Civile nella lotta contro il Covid-19. La pandemia, però, sta manifestando anche il contraccolpo economico: le cronache dei quotidiani ci restituiscono ogni giorno la fotografia di una parte di Paese sempre più in difficoltà e di persone spinte verso la povertà. Nel nostro piccolo vogliamo dare un segnale concreto per arginare questo fenomeno in attesa che lo sviluppo della campagna vaccinale ci riporti tutti verso la tanto agognata normalità. Intanto un ringraziamento è doveroso nei confronti delle imprese che ci hanno dato fiducia e che ci consentono di portare avanti questa nuova iniziativa solidale: aiutiamo chi aiuta e rendiamo la solidarietà contagiosa.



Copyright 2021 Italiafruit News


Leggi altri articoli di:

Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: