Wonderful, tante iniziative per celebrare la Pasqua

Wonderful, tante iniziative per celebrare la Pasqua
Un doppio impegno per Wonderful®, in questi giorni che precedono la Pasqua, per rafforzare la relazione con i clienti e aumentare la brand awareness in un periodo di festa molto amato da tutti gli italiani, ancor più in questo anno complicato. 

Il marchio, distribuito nel nostro Paese da New Factor, che porta a scaffale le migliori mandorle e pistacchi californiani, ha scelto quest’anno di essere vicino alla propria clientela finale, agli operatori dei mercati ortofrutticoli e ai dettaglianti con un’iniziativa dal forte impatto visivo ed emozionale, supportata peraltro da un piano media importante, declinato on line e off line. 

Fil rouge di tutte le iniziative è il visual studiato per gli auguri pasquali, nei quali è raffigurato un guscio di pistacchio leggermente aperto, protetto da un fiocco verde, che si “trasforma”, agli occhi di chi lo osserva, in un bellissimo uovo pasquale. 

Ricettari e omaggi nel reparto Ortofrutta 
Diverse giornate promozionali sono organizzate presso i punti di vendita della grande distribuzione: in questo caso le promoter in divisa Wonderful® accolgono presso il desk - allestito nei temi del verde - i consumatori e forniscono informazioni sui prodotti, oltre al mini-ricettario pasquale che contiene esclusive ricette Wonderful® per rendere speciale il pranzo di queste feste primaverili. Nel caso di acquisto, viene consegnato in omaggio una scatolina porta-frutta secca.

Colomba speciale in limited edition per grossisti e dettaglianti 
All’interno dei mercati generali ortofrutticoli, invece, Wonderful® augura Buona Pasqua a grossisti e dettaglianti con una “limited edition”. Per due settimane, infatti, le promoter Wonderful®, sempre in divisa verde, con cappellino e t-shirt brandizzate, offriranno, presso l’area promozionale dedicata, una colazione unica e speciale, composta da una colomba artigianale in monoporzione da 100 g, commissionata unicamente per questo evento. La colomba ha al suo interno, tra gli ingredienti, proprio i pistacchi tostati e salati Wonderful®. 
A fronte dell’acquisto di mandorle e pistacchi, è prevista la consegna di materiali per allestire in modo colorato e fantasioso i negozi. A cura delle promoter anche la distribuzione di materiale informativo su Wonderful® e i suoi prodotti. 

Le iniziative media 
Negli ultimi mesi Wonderful® ha lavorato con intensità per raggiungere in modo capillare il consumatore, attestandosi tra l’altro come il marchio di pistacchi in più rapida crescita (fonte: Iri giugno 2020). Questa posizione è stata raggiunta anche grazie a una attività di comunicazione strategica che ha compreso una campagna Adv consumer, sia on che off line, che ha riguardato le riviste food e benessere. 



Anche i Social sono stati presidiati: un focus particolare è stato dedicato alla nuova pagina Instagram https://www.instagram.com/wonderful_italia_official/ lanciata lo scorso autunno, che a oggi conta più di 1.300 appassionati follower. Spazio infine al mondo degli influencer, con l’avvio di collaborazione con i personaggi più seguiti del mondo fit e di quello food, che proseguirà tutto l’anno. 

In questo specifico periodo che precede la Pasqua 2021, Wonderful® sarà anche presente sulle principali testate food e benessere italiane con una comunicazione ad hoc, tra cui Star Bene, Cucina Moderna, Eva Cucina, oltre che sugli house organ di alcune insegne come Coop e Conad. 

Fonte: Ufficio stampa Wonderful®