La Melannurca Campana al fianco dei ristoratori

Video ricette con protagonista il frutto Igp per una campagna marketing solidale

La Melannurca Campana al fianco dei ristoratori
La Melannurca si schiera a fianco dei ristoratori campani. La regione è diventata zona rossa e i produttori del frutto Igp - valorizzato da tanti professionisti della ristorazione - hanno pensato a un'iniziativa per dare un messaggio di speranza ai pubblici esercizi e offrire loro visibilità sui canali social del Consorzio di tutela.

Ogni ristoratore campano, infatti, entro il 31 marzo potrà inviare all’indirizzo melannurcacampanaigp@gmail.com un breve video promozionale, della durata massima di circa due minuti, dove si “racconti” una ricetta che abbia la regina delle mele come protagonista. Basterà inviare una semplice mail che contenga il link del video caricato sul canale YouTube e tutti i riferimenti del ristorante a cui si deve la paternità della ricetta e il nome della ricetta stessa.



Con questi video il Consorzio metterà in atto una campagna di marketing sulle proprie piattaforme social. Tutti i soci produttori della Melannurca - uno tra i prodotti tipici più rinomati della Campania - vogliono intervenire a supporto dei ristoratori, una delle categorie maggiormente colpite dalla crisi economica legata alla pandemia.



“Oltre ad esprimere la nostra piena solidarietà e vicinanza a tutti i ristoratori, soprattutto campani, in questo delicato momento storico, vogliamo dare loro visibilità attraverso i canali del Consorzio di Tutela della Melannurca Campana Igp per ripartire con più forza e grinta appena ci saranno le condizioni per farlo - spiega Giuseppe Giaccio, presidente e socio del Consorzio di Tutela dal 2012 - L’augurio di tutti i frutticoltori che rappresento è quello di assistere al più presto al rilancio del turismo, della ristorazione e delle produzioni tipiche della nostra meravigliosa regione”.

Copyright 2021 Italiafruit News