«Le Piccoline», Melinda a misura di bimbo

Varietà e pack "green" ideali per i più piccoli: «Mangiar sano divertendosi»

«Le Piccoline», Melinda a misura di bimbo
Melinda strizza l’occhio ai giovanissimi con “Le Piccoline”, che vogliono conquistare gli scaffali dei punti vendita della grande distribuzione con una veste dedicata ai bambini. Al momento sono presenti in tre catene della Gdo ma il numero è destinato a crescereLa scelta di puntare su un posizionamento specifico sul target bimbo - vista la misura ridotta dei frutti, perfetti per la mano di un bambino, con precise caratteristiche organolettiche - è stata avvalorata da una ricerca sui consumatori che ha permesso di arrivare all’ideazione di questo progetto in risposta a una specifica esigenza delle mamme: quella di far mangiare più frutta ai propri figli.  

“Le Piccoline Melinda” sono cinque mele della varietà Isaaq racchiuse in un pack a forma di speciali mezzi di trasporto: un nuovo modo di mangiare le mele divertendosi, "ideale per educare i figli - come spiega a Italiafruit News il direttore marketing Andrea Fedrizzi - a compiere scelte alimentari equilibrate". 



Le confezioni sono completamente in cartone, possono essere riutilizzate e trasformate in  giocattoli tutti da collezionare. Una scelta rispettosa dell’ambiente grazie alla quale il consumatore può dare nuova vita e funzionalità al packaging, altrimenti riciclabile nella carta. Anche il gusto vuole colpire nel segno: Isaaq viene ritenuta perfetta per i piccoli consumatori in virtù della croccantezza e di un gusto definito appagante grazie all'equilibrio tra la componente zuccherina e l’acidità rinfrescante. Possiede inoltre un  colore rosso vivo, altro elemento importante per attirare l’attenzione dei giovanissimi.

Una delle regole consolidate per rendere appetibile il cibo ai bambini, anche quelli più reticenti, è trasformare il pasto in un momento piacevole associando elementi positivi al cibo, sottolinea Melinda. Così è anche con la frutta, spesso non amata dai più piccoli, eppure così importante per un’alimentazione equilibrata. Di qui la scelta di personalizzare i pack  dando la forma di aeroplano, di treno, di autobus o di sottomarino e con colori e fantasie sempre diverse tra loro e tutte da collezionare per trasformare una pausa sana in un momento leggero e divertente.



L’idea di Melinda di variare il proprio packaging è stata resa possibile dall’utilizzo della tecnologia di stampa digitale garantita dal partner fornitore Ghelfi Ondulati che consente di produrre confezioni con grafiche diverse una dall’altra anche in numeri illimitati. Questa tecnica di stampa era stata utilizzata dal consorzio trentino in altre occasioni, come il progetto “In compagnia di Melinda il tempo vola”, lanciato durante il lockdown della scorsa primavera.

“Le Piccoline”, per Melinda, hanno un futuro promettente: "Una merenda sana e a misura di bambino, la strategia perfetta per intercettare il target responsabile d’acquisto, con figli o nipoti in età pre-scolare e offrire una soluzione per avvicinarli al consumo di frutta”. 

Copyright 2021 Italiafruit News