Settore sementiero, quante sfide

Temi e opportunità post-Covid al centro di un incontro organizzato da Convase

Settore sementiero, quante sfide
Si intitola "Il settore sementiero e agricolo: sfide e opportunità nello scenario post Covid" l'incontro in programma alle 10 di venerdì prossimo, 26 febbraio, all'hotel Massimo D'Azeglio di Roma (in diretta streaming sulla piattaforma Zoom), a dodici mesi dall'inizio dell'incubo coronavirus per il nostro Paese.

Pac, Recovery plan, sostenibilità, sicurezza alimentare e sostegno all'innovazione sono i temi in agenda nei prossimi mesi. Come si preparano e cosa chiedono sementieri e agricoltori? A questa domanda risponderanno i relatori Giuseppe Carli, presidente Assosementi, Massimiliano Giansanti, leader di Confagricoltura, Giorgio Mercuri, presidente Alleanza delle cooperative agroalimentari, Dino Scanavino, numero uno di Cia-Agricoltori italiani, Eugenio Tassinari, presidente Convase, Franco Verrascina, presidente Copagri.



“L’incontro promosso dal nostro Consorzio volontario di aziende sementiere che operano nel settore orticolo e dei cereali a paglia - spiega Tassinari - sarà l’occasione per fare il punto sul settore a un anno dal primo lockdown e sui temi in agenda nei prossimi mesi come, appunto, Pac, Recovery Plan, Farm to Fork e innovazione". 


"L’agricoltura italiana - aggiunge Tassinari - sta dimostrato di avere un ruolo sempre più strategico per l’economia e tale deve rimanere nei prossimi mesi: per rinforzare il sistema produttivo agroalimentare è fondamentale puntare su un approccio di filiera interprofessionale e investire nella ricerca, per avere a disposizione strumenti innovativi in grado di potenziare le produzioni e renderle sempre più sostenibili”

Copyright 2021 Italiafruit News