eventi
SPECIALE FRUTTA & VERDURA 
1 Dicembre 2021
TUTTOFOOD
Milano 
22-26 ottobre 2021
INTERPOMA
Bolzano
4-6 Novembre 2021 
FUTURPERA
2-4 Dicembre 2021
Ferrara 
FIERAGRICOLA 
Verona
26-29 Gennaio 2022

leggi tutto

giovedì 18 febbraio 2021


Dole e Total Produce annunciano un piano di fusione

Total Produce e Dole hanno annunciato ieri l'intenzione di fondersi, un accordo che creerà la più grande azienda di prodotti freschi del mondo con un fatturato combinato stimato di circa 9,7 miliardi di dollari.

La multinazionale irlandese Total Produce, che ha acquisito una partecipazione del 45% nel gigante statunitense dei prodotti freschi Dole nel luglio 2018, assumerà il nome Dole una volta completata la fusione. La nuova società sarà quotata negli Stati Uniti, ma la sua sede globale sarà a Dublino. La sede per le Americhe sarà a Charlotte, nel North Carolina.

Di conseguenza, il gruppo trarrà vantaggio da una struttura proprietaria semplificata, una piena integrazione operativa e vari vantaggi ed economie associati alla gestione di un'impresa allargata.

Commentando l'annuncio, il presidente di Total Produce, Carl McCann, ha dichiarato: “Sono lieto di questa transazione, che combina due aziende premium altamente complementari per creare il leader globale nei prodotti freschi. Sono fiducioso che l'attività combinata aprirà nuove strade alla creazione di valore per gli azionisti e perseguirà l'innovazione in un'alimentazione sana per i nostri clienti in tutto il mondo".

McCann ha aggiunto anche che è stato un "emozionante nuovo passo " per Dole. 
"La società combinata diventerà il più grande attore globale con oltre 170 anni di storia nei prodotti freschi in entrambe le società, un portafoglio altamente diversificato, utili resilienti e un solido bilancio che ci posiziona bene per una crescita accelerata. Non vediamo l'ora di iniziare questo prossimo capitolo e di offrire maggiori opportunità ai nostri azionisti, dipendenti dedicati, clienti, fornitori e partner".

Fonte: Eurofruit


Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: