Noberasco insieme alla Polizia nella lotta alla violenza

 Noberasco insieme alla Polizia nella lotta alla violenza
“Per te cosa è l’amore?”. E' proprio questa la domanda che il progetto istituzionale contro la violenza di genere organizzato dalla Questura di Savona con la partecipazione della Noberasco - azienda specializzata nell’healthy food - ha posto a un migliaio di studenti liguri, coinvolgendoli in un percorso educazionale volto a mettere in luce il crescente e toccante problema. 

E' stata organizzata una simbolica challenge dove si chiedeva ai ragazzi di mettersi in gioco raccontando con brevi messaggi - stile claim pubblicitario- la propria idea di amore e non amore. 

Quattro le scuole finaliste: Liceo Grassi, Istituto secondario Mazzini Da Vinci e Istituto Ferraris Pancaldo di Savona e il Liceo Calasanzio di Carcare. L'obiettivo? Attivare le nuove generazioni, uomini e donne di domani, a lavorare sulle coscienze collettive per sapere riconoscere atteggiamenti negativi, denunciarli - se il caso - ed evitare così effetti collaterali e ripercussioni.

Dodici le frasi selezionate come "cover" delle confezioni di Crokkamela Noberasco che verranno consegnate alle classi degli istituti che hanno partecipato, per diffondere messaggi di benessere e amore.

"Siamo onorati di essere stati coinvolti dalla Questura di Savona su questo progetto per il sociale, esempio di positiva sinergia fra istituzioni e aziende. Da sempre crediamo nei corretti stili vita: quelli sostenibili, etici, civici e morali, così come ci credono i ragazzi che hanno contributo all'iniziativa attraverso i loro messaggi, da cui emergono impegno e sensibilità”. - afferma Mattia Noberasco, Ad Noberasco.

Sabato 13 febbraio nella sede della Questura di Savona si è svolta la conferenza stampa a cui Mattia Noberasco ha presenziato insieme al Questore di Savona, Giannina Roatta e al Dirigente dell Ufficio Scolastico Provinciale, Alessandro Clavarino.

L'iniziativa della Polizia di Stato in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Provinciale, testimonia che forze dell'ordine e scuola sono in prima linea per sensibilizzare contro gli episodi di violenza di genere: ogni episodio di violenza contro una donna è una sconfitta per tutti.

Fonte: Noberasco