Vigoria e rusticità per il melone Rubial di Rijk Zwaan

Vigoria e rusticità per il melone Rubial di Rijk Zwaan
Rijk Zwaan Italia, filiale dell'omonima multinazionale olandese leader nella ricerca e commercializzazione di sementi da orto per professionisti del settore, ha di recente introdotto sul mercato Rubial RZ F1 (34-193), una varietà di melone gialletto in grado di mettere d’accordo tutta la filiera. 

Nella passata stagione la produzione e la commercializzazione di questo melone ha dato ottimi risultati, in particolare nel Sud Italia ed in Sicilia, mercato notoriamente importante per questa specie. 
Vincenzo Zangari, responsabile commerciale per l’area Sicilia Ovest di Rijk Zwaan Italia, ci racconta la sua esperienza: “La varietà Rubial RZ F1 ha risposto molto bene nel corso della precedente campagna di introduzione commerciale, dove ha potuto scoprire appieno le proprie carte vincenti: pianta vigorosa, produttiva, con frutti dalla cavità placentare molto contenuta ed ottime qualità organolettiche”.   

“La pianta ha mostrato non solo una notevole vigoria, ma anche una grande rusticità abbinata ad una abbondante allegagione. Anche la tenuta dei frutti in post raccolta è eccezionale, garantendo la commercializzazione e il consumo del prodotto in un periodo esteso, senza alterazioni interne o esterne” continua Zangari, ed aggiunge: “Rubial RZ F1 è consigliato per trapianti di pieno campo, da fine aprile a tutto giugno”.
Anche per Rubial RZ F1 si prospetta una campagna di successo! 


Fonte: Ufficio stampa Rijk Zwaan