L'Orto di Eleonora, carciofi in box con olio e bottarga

L'Orto di Eleonora, carciofi in box con olio e bottarga
Il gusto della Sardegna racchiuso in unico box pronto da gustare. Carciofi, bottarga e olio: da tre eccellenze della tradizione agroalimentare della nostra isola nasce una partnership che vuole portare sulle tavole il sapore autentico e genuino di una terra incontaminata.     
Da questo incontro di sapori e di intenti nasce la volontà di creare una confezione pratica e pronta all’uso che include i sapori più tipici della terra e del mare di Sardegna rappresentati dai cuori di carciofo Passioni Gourmet L’Orto di Eleonora, dalla bottarga di muggine Smeralda e dall’olio extra vergine d’oliva di Accademia Olearia.  



L’iniziativa coinvolge tre aziende: Agricola Campidanese da piccolo gruppo di produttori uniti dall’amore per la propria terra a prima O.p. della Sardegna: l’impegno forte e costante, la passione per l’agricoltura e la particolare cura per la qualità e la bontà dei prodotti in pochi anni hanno portato l’azienda a diventare leader nel settore ortofrutticolo in Sardegna.
La storia di Smeralda ha inizio a Cagliari nel 1988 con la lavorazione della bottarga di muggine, prelibatezza regionale la cui produzione risale a tempi antichi e da sempre fiore all’occhiello della sua produzione. La sua filosofia è improntata sulla metodica selezione della materia prima, dove l’innovazione incontra il rispetto per le tecniche apprese nel passato e tramandate sino a oggi. 
Accademia Olearia è un’azienda agricola che nasce ad Alghero agli inizi del secolo scorso, vantando quindi ben quattro generazioni di olivicoltori. Oggi è gestita, con dedizione e passione, direttamente da Giuseppe Fois e dalla sua famiglia, seguendo personalmente tutte le fasi di lavorazione, dalla coltivazione alla trasformazione. 
La proposta contiene il kit perfetto per preparare e gustare in un attimo una squisita insalata di carciofi e bottarga: un piatto della tradizione sarda che combina le caratteristiche note amare, fresche e croccanti del carciofo crudo con la sapidità della bottarga di muggine e arricchito naturalmente dal gusto fruttato dell’olio extra vergine d’oliva. 


Il packaging sarà disponibile in due versioni: 
- una vaschetta contente otto cuori di carciofo Passioni Gourmet, la bottarga di muggine grattugiata Smeralda da 10 g e l’olio extra vergine fruttato medio di Accademia olearia da 10g 
 - una vaschetta contente quattro cuori di carciofo Passioni Gourmet e l’olio extra vergine fruttato medio di Accademia Olearia da 10g
Il progetto e quello di creare sempre più sinergie tra aziende premium di Sardegna, il nostro intento e quello di sposare territorio a prodotti, (le vaschette con le località del territorio sardo) far si che i consumatori scoprano sempre di più la nostra isola e le nostre bontà le nostre tradizioni, i nostri gusti e sapori, aggiungendo la bottarga e l’olio prodotti da due eccellenze di Sardegna 

Fonte: Ufficio stampa L'Orto di Eleonora