Nasce Modykano, il grappolo d'eccellenza

Nasce Modykano, il grappolo d'eccellenza
La nuova varietà Modykanosviluppata da Syngenta, rappresenta un’eccellenza nel segmento del pomodoro a grappolo ed è frutto di programmi di ricerca volti a elevare lo standard qualitativo dei prodotti mainstream.

"Sviluppato in Sicilia nel nostro Centro di Ricerca di Acate (Ragusa), Modykano è un pomodoro pronto a conquistare il mercato e la Gdo nazionale, grazie alla sua bellezza e alle sue caratteristiche” dichiara Bruno Busin, product development specialist di Syngenta. “Con l’introduzione di Modykano abbiamo voluto coniugare le esigenze produttive in termini di performance agronomiche con i requisiti richiesti dalla Gdo in termini di attrattività, qualità e shelf life del prodotto. Grazie alle sue caratteristiche Modykano identifica il vero tondo liscio”.

Le sue bacche sono di ottima consistenza e pezzatura e di un bel colore rosso attraente. Ottima la tolleranza al crackingIl grappolo è uniforme ed elegante e i frutti hanno una elevata tenuta nel post raccolta. 



La varietà è ideale per la coltivazione nei cicli invernali in Sicilia perché non teme il freddo e le escursioni termiche. La pianta è sana, vigorosa e ben si adatta ai cicli lunghi di coltivazione con trapianti di settembre fino ai primi di ottobre.

Long shelf-life, elevata produttività, pezzatura uniforme, gusto e resistenze genetiche: Modykano è una vera eccellenza nel suo segmento.

Per maggiori informazioni e per scaricare la scheda varietale:

Syngenta è un'azienda leader nel settore agricolo a livello mondiale. La nostra ambizione è aiutare a nutrire il mondo in modo sicuro mentre ci prendiamo cura del pianeta. Il nostro obiettivo è migliorare la sostenibilità, la qualità e la sicurezza dell'agricoltura attraverso la scienza di livello mondiale e le soluzioni innovative per le colture. Le nostre tecnologie consentono a milioni di agricoltori in tutto il mondo di utilizzare al meglio le risorse limitate in campo agricolo. Con 28.000 collaboratori in oltre 90 Paesi, stiamo lavorando per trasformare il modo in cui vengono coltivate le colture. Attraverso le partnership, la collaborazione e il The Good Growth Plan ci impegniamo a migliorare la produttività delle aziende agricole, salvaguardare i terreni dal rischio di degrado, a favorire lo sviluppo della biodiversità e rafforzare le comunità rurali. Per ulteriori informazioni, visita www.syngenta.com e www.goodgrowthplan.com. Seguici su Twitter su www.twitter.com/Syngenta.

Fonte: Ufficio stampa Syngenta