Agrimeca a supporto delle uve seedless californiane

Agrimeca a supporto delle uve seedless californiane
La California Table Grape Commission (Ctgc) estende all’Italia il suo programma internazionale di commercializzazione e protezione di alcune varietà di uva da tavola seedless che gestisce in qualità di licenziataria esclusiva.

La California Table Grape Commission è un’organizzazione governativa fondata nel 1967, con sede a Fresno, California (Usa), licenziataria esclusiva di alcune tra le più note, a livello mondiale, varietà di uva da tavola seedless quali Autumn King, Scarlet Royal e Sweet Scarlet costituite dal Dipartimento dell’agricoltura degli Stati Uniti d’America (Usda) e protette in tutto il mondo, anche a livello europeo presso il Cpvo.


Autumn King

L’intento è quello di assicurare che produttori e distributori di queste varietà protette operino in un contesto legale e trasparente aderendo al programma di licenza della California Table Grape Commission, rispettando i diritti di proprietà intellettuale nel settore varietale dell’uva da tavola e potendo contare sulla protezione contro ogni pratica contraffattiva e illegale.


Scarlett Royal

Ctgc assicura un monitoraggio continuo del mercato volto ad individuare ogni utilizzo non autorizzato delle sue varietà protette di uva da tavola seedless e conseguentemente ogni violazione dei propri diritti di proprietà intellettuale.
In questa attività la Ctgc verrà supportata da Agrimeca Grape and Fruit Consulting srl (www.agrimeca.eu/) per gli aspetti di carattere agronomico, oltre che per quelli amministrativi legati al programma di licenza, nonché dallo Studio Legale Trevisan & Cuonzo (www.trevisancuonzo.com) per l’enforcement dei diritti di privativa varietale.


Sweet Scarlet


Per informazioni su California Table Grape Commission si prega di visitare il seguente sito web: www.grapesfromcalifornia.com.  

Per informazioni sul programma di licenza varietale in Italia si prega di contattare: 
Agrimeca Grape and Fruit Consulting srl - 39 335 6240928  - segreteria@agrimeca.eu

Fonte: Ufficio stampa Agrimeca