Melanzane, formato mini ma prezzo di tutto rispetto

Ortaggi spagnoli, dall'aspetto attraente, molto apprezzati in gastronomia

Melanzane, formato mini ma prezzo di tutto rispetto
Nere, bianche e striate ma in formato mini. Così piccole, stanno comodamente nel palmo di una mano, che somigliano quasi a un uovo; ma sono melanzane.

Le mini melanzane di Caparrós Nature - azienda familiare spagnola di Almería fondata nel 1984, con 90 ettari di serre di proprietà e una produzione complessiva di 63 milioni di chilogrammi di ortaggi all'anno - le abbiamo trovate durante le ultime festività natalizie in vendita nel negozio di un fruttivendolo in Romagna.



Il loro aspetto, attraente e insolito, le rendeva ideali anche per un'originale idea regalo; ma la loro dimensione consente di sbizzarrire la fantasia ai fornelli con ricette dove la mini melanzana diventa protagonista. Infatti, come ricorda la società spagnola sul proprio sito internet, questi ortaggi dalla polpa bianca sono molto apprezzati in gastronomia.



Veniamo al prezzo. Le mini melanzane di Caparrós Nature erano in vendita a 5 euro il chilo. L'azienda di Almería le produce per nove mesi l'anno, da ottobre a giugno, e le confeziona nelle classiche cassette di cartone 40x30x09, anche chiuse per dare maggiore impulso alla comunicazione di prodotto.

Copyright 2021 Italiafruit News