eventi
BIOFACH 
Norimberga,
26-29 Luglio 2022
FRUIT ATTRACTION
Madrid,
4-6 Ottobre 2022
ASIA FRUIT LOGISTICA
Bangkok,
2-4 Novembre 2022
INTERPOMA
Bolzano
17-19 Novembre 2022
MACFRUT 
Rimini,
3-5 Maggio 2023

leggi tutto

giovedì 17 dicembre 2020


Un anno senza fiere fisiche, vi mancano?

La pandemia ci ha fatto scoprire le "fiere" digitali e le loro opportunità e criticità. Un “tour de force” di circa due mesi per le aziende ortofrutticole italiane: Macfrut Digital, svoltosi ad inizio settembre, ha lasciato campo a Fruit Attraction LiveConnect e al Pma Fresh Summit durante il mese di ottobre. Poi a novembre si sono svolte l’Asia Fruit Logistica On e la nuova proposta “italiana” sul biologico B/Open. 

Di fatto, gli operatori del nostro settore non partecipano a fiere svolte in presenza da quasi un anno, vale a dire dall’ultima edizione della Fruit Logistica 2020 di Berlino, già di per sé condizionata nelle visite dalla paura nei confronti dei focolai di coronavirus che si stavano espandendo in Cina. 

Ora l’Europa si prepara ad un 2021 in cui la vita dovrebbe ritornare più o meno alla normalità, fermo restando l’uso dei dispositivi di protezione. La prossima introduzione dei vaccini potrebbe infatti assicurare lo svolgimento dei classici eventi fisici di rilievo mondiale fin dal primo semestre del 2021. Fruit Logistica e Macfrut sono per esempio in programma a maggio. E proprio su questo aspetto vi vogliamo coinvolgere attraverso un sondaggio che prova a valutare quanto le fiere tradizionali sono mancate agli operatori del settore. Per esprimere la vostra opinione cliccate qui o compilate il modulo sottostante.Copyright 2020 Italiafruit News


Leggi altri articoli di:

Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: