Bonduelle innova nei surgelati, sempre più richiesti

Bonduelle innova nei surgelati, sempre più richiesti
I prodotti surgelati sono diventati i veri protagonisti delle tavole degli italiani. Complici, sicuramente, i cambiamenti alla routine quotidiana che questo periodo sfidante ha portato con sé. In una recente analisi Bonduelle* sull’andamento degli acquisti negli ultimi mesi, 2/3 degli intervistati ha infatti dichiarato di acquistare molti più surgelati rispetto a prima dell’emergenza sanitaria.
 
Chi predilige i surgelati lo fa spinto principalmente dalla varietà di scelta e dalla comodità garantita dal comparto, anche in termini di risparmio di tempo. Bonduelle si è dimostrata attenta a queste tendenze di cambiamento, garantendo praticità e varietà in cucina: ne è un esempio Natura in Padella, che offre tante combinazioni originali di verdure Bonduelle, già lavate, tagliate e pronte in pochi minuti, come ad esempio la referenza senza condimenti Melanzane e zucchine grigliate con carote e pomodori, insieme alla nuova Fagiolini, carote arancioni e gialle, piselli e patate, che abbina alcune tra le verdure più amate dagli italiani.


 
Un’altra importante componente che vede una sempre crescente attenzione da parte dei consumatori è il rispetto dell’ambiente: il 43% degli intervistati ha infatti dichiarato che, nel prossimo futuro, si aspetta un’innovazione legata a temi come la sostenibilità, prediligendo dalle aziende produttrici prodotti coltivati con agricoltura sostenibile. La categoria dei surgelati risponde perfettamente a queste richieste, come nel caso delle novità Bonduelle Senza Residuo di Pesticidi Fagiolini Extra fini, Piselli Tenerezza e Spinaci millefoglie. Questi nuovi lanci rispecchiano infatti il continuo impegno dell’azienda sul fronte dell’innovazione e sono parte di un progetto più ampio avviato con il programma Bonduelle S’Impegna per una agricoltura sostenibile.  


 
I surgelati sono dunque sinonimo di comodità e sostenibilità, ma anche perfetti per soddisfare il desiderio di ritagliarsi anche a casa piacevoli momenti di condivisione, come l’aperitivo. La gamma Coccole, gustosi tortini di verdure, già da tempo tra le proposte dell’azienda, risponde rinnovando la propria offerta con la novità 2020 Coccole Falafel che, insieme anche alla proposta Tempura di verdure, è perfetta per accompagnare il nuovo trend dell’aperitivo in casa, nato proprio con l’emergenza sanitaria.


 
È evidente come Bonduelle abbia intercettato e risposto prontamente a queste nuove abitudini destinate sicuramente a durare nel tempo: l’80% del campione analizzato, infatti, dichiara che anche nel prossimo futuro continuerà a seguire il trend di acquisto dell’ultimo periodo. 
 
Fonte: Ufficio stampa Bonduelle