Frutta e verdura, consumi stimolati dagli influencer

Frutta e verdura, consumi stimolati dagli influencer
La campagna Follow me to be Healthy with Europe ha annunciato una nuova collaborazione con 6 influencer europei per gli ultimi dodici mesi di attività

Nel 2021, 6 influencer europei con un grande seguito sui social media parteciperanno alla promozione della campagna, tra cui lo spagnolo Carlos Rios, la tedesca Denise Schuster, l'italiana Luisa Ambrosini, la polacca lifemanagerka e le francesi Clemfoodie e Gaëlle Prudencio. Ulteriori collaborazioni saranno annunciate nel corso del 2021.

Lanciata da Freshfel Europe e Aprifel e cofinanziata dalla Commissione europea, la campagna mira a incoraggiare i giovani europei ad aumentare il loro consumo di frutta e verdura a un minimo di 400 g al giorno, al fine di migliorare e trasformare le abitudini alimentari dei millennial.

Utilizzando l'hashtag #400gChallenge, i follower vengono "sfidati" a includere più frutta e verdura nella loro dieta quotidiana. Queste sfide sono promosse con infografiche, suggerimenti e video mensili che mostrano i benefici per la salute di frutta e verdura in un formato coinvolgente e accattivante condivisi sui canali social della campagna.

Fonte: Freshfel Europe