DimmiDiSì insieme a Banco Alimentare per la solidarietà

DimmiDiSì insieme a Banco Alimentare per la solidarietà
Grazie a DimmidiSì 400.000 pasti* verranno donati a chi è in difficoltà tramite Banco Alimentare, l’organizzazione che promuove il recupero delle eccedenze alimentari e la redistribuzione alle strutture caritative convenzionate in Italia.
 L’iniziativa “Aiutaci a donare” verrà veicolata nei mesi di dicembre, gennaio e febbraio sui prodotti DimmidiSì la Zuppa alla Toscana e il Minestrone di Verdure. Un’icona sul packaging inviterà il consumatore a partecipare a questo gesto di solidarietà tramite l’acquisto del prodotto.

“La Linea Verde sostiene da anni le attività del Banco Alimentare – spiega Andrea Battagliola, direttore generale e commerciale – e oggi, guardando al particolare momento che l’Italia sta vivendo, ha scelto di fare di più con un aiuto concreto in cui anche il consumatore possa partecipare a fare del bene”.
La diffusione dell’iniziativa sarà sostenuta anche grazie a una campagna pubblicitaria, “Una bontà che scalda il cuore”, per mezzo Tv, Radio, web e social. 

“Il supporto de La Linea Verde risulta importantissimo in questo momento – afferma Giovanni Bruno, presidente della Fondazione Banco Alimentare Onlus – La nostra partnership con loro va avanti da tempo e la decisione di incrementare i loro sforzi per aiutare chi ha bisogno in questa difficile situazione è di fondamentale importanza, così come la scelta di coinvolgere i consumatori. È necessario unire le forze nella solidarietà affinchè tutti vengano sostenuti”.



Fonte: Ufficio stampa DimmiDiSì