Selenella riposiziona il brand e investe in Adv

Patate, cipolle e carote in radio e tv per raccontare "I valori della terra"

Selenella riposiziona il brand e investe in Adv
Selenella oltre le patate: nella nuova campagna Adv che scatta domenica 15 novembre il Consorzio celebra “I valori della terra” puntando le telecamere anche su cipolle e carote. La pianificazione, come è stato spiegato ieri in conferenza stampa, coprirà le principali emittenti televisive e radiofoniche nazionali oltre a una selezione delle maggiori riviste dei settori cucina e benessere. La narrazione degli spot punta su due concetti “guida”, vale a dire semplicità e impegno – quale sintesi tra conoscenza della terra da cui tutto ha origine e dedizione dei 10 soci che animano il Consorzio della Patata Italiana di Qualità.

Tra gli elementi di novità del posizionamento del sodalizio bolognese, la scelta di condividere la quotidianità delle fasi di produzione e consumo esplicitando i principali valori distintivi di brand: filiera, qualità, innovazione, sostenibilità, sana alimentazione. 



“La volontà di intraprendere un nuovo percorso comunicativo – ha spiegato Massimo Cristiani, presidente della realtà consortile che raggruppa complessivamente 350 aziende attive su 1.600 ettari dall'Emilia Romagna alla Puglia, dal Lazio alla Sicilia alla Sardegna – nasce da una maggiore consapevolezza del ruolo acquisito da Selenella sul mercato e dalla volontà di condividere con i consumatori l’impegno che, giorno dopo giorno, guida la nostra attività. Semplicità e impegno rappresentano due valori che ci raccontano con immediatezza e trasparenza, sia come Consorzio che come brand, e che oggi siamo orgogliosi di poter condividere con i consumatori di oggi e di domani”.



La pandemia, ha aggiunto Cristani, ha cambiato le abitudini degli italiani spingendo il consumo domestico e privato: Selenella ne ha beneficiato e dopo un periodo che già era stato positivo per il consorzio, la crescita si attesta ora complessivamente attorno al +10% rispetto allo scorso anno.  Durante la conferenza stampa l'agronomo Giacomo Accinelli ha sottolineato l'impegno sul fronte della sostenibilità e il supporto offerto ai soci per innovare nel segno della qualità.

Ideata da Conic  con la direzione creativa di Alberto De Martini e Paola Bussa, la campagna racconta i valori e l’eccellenza della filiera Selenella che porta ogni giorno sulle tavole di milioni di italiani le migliori patate, cipolle e carote fonte di selenio. 

Copyright 2020 Italiafruit News