Kissabel Red, nuova stagione con gusto e colore eccellenti

Kissabel Red, nuova stagione con gusto e colore eccellenti
Si è conclusa pochi giorni fa nell’ Emisfero Nord la raccolta della gamma di mele a polpa rossa dal gusto eccezionale: a circa un mese dalla raccolta delle varietà arancione e gialla, ora anche Kissabel® Red è in arrivo sul mercato europeo per stupire i consumatori con il suo aspetto inconfondibile. Coltivata per lo più in Italia e Germania, Kissabel® Red si caratterizza per il colore rosso sia della buccia che della polpa e per il sapore intenso con note di frutti rossi.

Eccellente colorazione interna, calibro medio, ottima qualità: questo è l’identikit del raccolto 2020 da parte dei partner produttori italiani e tedeschi. In grado di attrarre i consumatori di tutto il mondo, le prospettive della gamma di mele a polpa colorata Kissabel® si confermano più che promettenti. 
“Siamo molto soddisfatti della qualità dei frutti raccolti quest’autunno - commenta dall’Italia Fabio Zanesco, responsabile marketing e vendite del consorzio Vi.P, - Le Kissabel® Red presentano un’ottima colorazione e pochissima rugginosità, per questo abbiamo un buon feeling rispetto al feedback dei consumatori. In questo senso, per avere un riscontro costante e far conoscere le caratteristiche della mela, abbiamo in programma degustazioni nei punti vendita con le quantità disponibili. Cercheremo di soddisfare tutte le esigenze del mercato, grazie a un’attenta pianificazione delle vendite e destinando i calibri medio-grandi all’Italia e quelli più piccoli al mercato scandinavo. Crediamo che il progetto Kissabel® abbia ampie potenzialità di crescita, sia nella direzione di una linea bio, che di nuove ed entusiasmanti varietà”.



Si conferma molto positivo anche il bilancio di Andrea Fedrizzi, responsabile marketing e comunicazione di Melinda: “La qualità delle mele del nostro raccolto è eccellente, così come buona è la loro colorazione interna e l'aspetto esterno della buccia. Anche quest’anno ci aspettiamo una buona risposta del mercato benché con quantitativi ridotti. Ci siamo mossi con in store promotion e la varietà è stata presentata in tutte le manifestazioni a cui abbiamo potuto prendere parte. Stiamo poi lavorando al miglioramento dei packaging, in modo che siano self explaining e che comunichino in maniera chiara la caratteristica unica della polpa rossa di questa mela. Kissabel® Red resta una varietà di nicchia, ma di molto valore data l'unicità delle sue caratteristiche”.

Anche in Germania il raccolto è appena ultimato, con ottimi risultati, soprattutto per quanto riguarda la colorazione: “lo straordinario colore interno delle Kissabel® Red non può fare a meno di stupire chi le morde - sottolinea Inga Mohr, responsabile marketing Red Apple Germany - Quest’anno abbiamo una bassa incidenza di rugginosità e, per via delle piogge tardive e abbondanti, il raccolto ha raggiunto i quantitativi programmati. Abbiamo notato che l’interesse per Kissabel® Red è molto forte soprattutto ad Halloween: il colore rosso intenso dei frutti si sposa perfettamente con questa festività. Per questo, abbiamo voluto creare un packaging ad hoc, aprendo un segmento di nicchia molto attraente per i produttori. Abbiamo inoltre realizzato una nuova etichetta con l’obiettivo di comunicare al consumatore oltre che ai rivenditori l’unicità di Kissabel: un prodotto dal fascino esotico, ma coltivato nel territorio”. 

A confermare la fiducia nel progetto e in risposta alla domanda crescente del prodotto, nuovi alberi Kissabel sono già stati piantati dall’azienda tedesca in tutta l’area di produzione.
Kissabel® è il brand che identifica le diverse varietà di mela a polpa colorata - dal rosa al rosso intenso - sviluppate utilizzando esclusivamente tecniche di breeding naturali grazie al progetto Ifored, una partnership internazionale che vede coinvolte 14 tra le maggiori aziende di produzione e commercializzazione del mondo. 

Fonte: Ufficio stampa Kissabel