Pink Lady, anche il merchandising è sostenibile

Pink Lady, anche il merchandising è sostenibile
In linea con gli impegni responsabili assunti in particolare per ridurre il proprio impatto ambientale, Pink Lady® Europe propone una nuova linea di articoli in omaggio realizzati con un approccio di design sostenibile. Il packaging degli articoli in omaggio, infatti, non verrà più realizzato in plastica bensì in carta kraft riciclabile al 100%.

In questa stagione, inoltre, si produrranno nuove borse shopper in cotone con certificazione Gots (Global Organic Textile Standard), che definisce i requisiti volti a soddisfare i criteri della filiera tessile in ambito ambientale e sociale.
Per fabbricare le penne solitamente dedicate alle operazioni Pinkids®, sarà invece utilizzato un materiale ricavato dalla paglia di grano.

Il progetto, espressione tangibile dell’approccio sostenibile e responsabile di Pink Lady®, per di più strutturato secondo la nostra carta programmatica, è parte integrante di una strategia per affrontare le nuove sfide in ambito sociale. I consumatori, infatti, dedicano un’attenzione sempre maggiore agli aspetti etici ed ecologici degli oggetti che acquistano. Un’iniziativa che si dimostra primordiale dato che consentirà, dal 2021, di ridurre di ben 2 tonnellate la quantità di plastica utilizzata.

Fonte: ufficio stampa Pink Lady