eventi
THINK FRESH 
6 Settembre 2021
SPECIALE FRUTTA & VERDURA 
30 giugno-1 Dicembre 2021
CIBUS
Parma 
31 Agosto - 3 Settembre 2021
MACFRUT 2021
Rimini
7-9 Settembre 2021

TUTTOFOOD
Milano 
22-26 ottobre 2021
INTERPOMA
Bolzano
4-6 Novembre 2021 
FUTURPERA
2-4 Dicembre 2021
Ferrara 
FIERAGRICOLA 
Verona
26-29 Gennaio 2022

leggi tutto

martedì 3 novembre 2020


Ilenio Bastoni torna in pista

Ilenio Bastoni torna in pista: a poco più di un mese dal repentino avvicendamento al vertice di Apofruit Italia, è lo stesso ex Dg della cooperativa ad annunciare che, a breve, sarà ufficializzato un incarico all'interno di un'importante realtà del settore ortofrutticolo. E sulla vicenda che l'ha portato alle dimissioni si affida a una battuta: "Il tempo è galantuomo""Oltre che da Apofruit, per coerenza - aggiunge - ho dato le dimissioni da tutte le cariche collegate al Gruppo: tra queste, la presidenza di Almaverde Bio, Origine e Fc Log, la vicepresidenza di Mediterraneo Group e Piraccini Secondo. In tutto, ero all'interno di 12 Cda". 



Bastoni dice di non avere rimpianti ("Le cose che ho fatto le rifarei tutte, ognuna ha lasciato qualcosa di positivo"), esprime riconoscenza per i soci Apofruit e per chi lo ha affiancato in questi 27 anni all'interno del colosso con quartier generale in Romagna ("Un lungo percorso che coinciso con una crescita professionale rilevante") e assicura di aver metabolizzato in fretta quanto avvenuto: "Dopo la risoluzione del contratto per divergenze di visione ho passato una giornata a riflettere, ma già da quella successiva ero carico, proiettato verso il futuro. Anche perché in tanti, tantissimi, mi hanno manifestato solidarietà e vicinanza. E in queste settimane ho ricevuto già alcune offerte". 

Una delle quali andata a buon fine: Bastoni, classe 1973, è pronto a riprendere il filo interrotto. In una società italiana insediata non troppo distante da dove vive: "Voglio continuare a conciliare lavoro e famiglia. In questo periodo ho avuto l'occasione di stare più vicino di prima ai miei tre figli. Adesso però sono pronto a ricominciare". Nei prossimi giorni ne sapremo di più.

Copyright 2020 Italiafruit News


Leggi altri articoli di:

Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: