eventi
THINK FRESH 
6 Settembre 2021
SPECIALE FRUTTA & VERDURA 
1 Dicembre 2021
CIBUS
Parma 
31 Agosto - 3 Settembre 2021
MACFRUT 2021
Rimini
7-9 Settembre 2021

TUTTOFOOD
Milano 
22-26 ottobre 2021
INTERPOMA
Bolzano
4-6 Novembre 2021 
FUTURPERA
2-4 Dicembre 2021
Ferrara 
FIERAGRICOLA 
Verona
26-29 Gennaio 2022

leggi tutto

martedì 3 novembre 2020


Mercato di Bari, crollano i prezzi delle zucchine

Un mercato senza particolari spunti d'interesse in cui spicca il crollo dei prezzi della zucchina che nei giorni scorsi ha registrato una flessione del 50% circa: lo spiega Pino Lucatorto, rappresentante di Fedagromercati a Bari. "Ottobre si è chiuso in modo tranquillo, senza flessioni né exploit degni di nota e l'inizio di novembre ha confermato il trend", afferma. "Unica eccezione, le zucchine".



"Iniziano a farsi largo le clementine, ma la richiesta è piuttosto contenuta e i listini restano nel limbo", aggiunge. "Prezzi stabili per le principali referenze frutticole di stagione mentre tra gli ortaggi si discostano dalla media il pomodoro ciliegino, che incassa interesse e prezzi elevati e appunto la zucchina, che viceversa è in forte calo a causa dei problemi in atto a Vittoria". La città ragusana, sede dell'importante Ortomercato, è stata  dichiarata zona rossa dalla Regione Sicilia, e anche se la piattaforma dedicata al commercio all'ingrosso mantiene la piena funzionalità qualche ripercussione inizia a esserci.



Nessun effetto psicologico legato all'emergenza Covid: "Non abbiamo notizie di corse agli acquisti nei negozi della piccola, media e grande distribuzione del nostro territorio - conclude Lucatorto - In attesa delle nuove misure governative lavoriamo senza problemi e la filiera funziona normalmente, con le modalità e le tempistiche consuete".

Copyright 2020 Italiafruit News


Leggi altri articoli di:

Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: