L'agrobiodiversità pugliese raccontata in un ebook

L'agrobiodiversità pugliese raccontata in un ebook
Oggi, venerdì 30 ottobre alle 16:30, in diretta facebook dalla sala consiliare del comune di Mola di Bari sarà presentato l'ebook "La Compagnia del Carosello - Agrobiodiversità e Comunità del cibo", un libro elettronico dedicato ai prodotti agroalimentari tradizionali a base di ortaggi dei comuni di Polignano a Mare, Monopoli, Mola e Conversano.

Nel corso della diretta, interverrà il sindaco di Mola Giuseppe Colonna, il docente dell'università di Bari Pietro Santamaria, il sottosegretario alle politiche agricole alimentari e forestali Giuseppe L'Abbate, l'assessore regionale all'agricoltura Donato Pentassuglia, la consigliera politica del presidente per l'attuazione del programma della regione Puglia Titti De Simone, il direttore del Gal Seb Arcangelo Cirone. Modererà i lavori la consigliera comunale di Mola Maria Antonietta Colonna.



Oltre all'ebook, verranno illustrati anche la pagina facebook dedicata e ricca di pillole di agrobiodiversità, i profili Instagram e Twitter, un video sul canale Youtube; mentre presto saranno disponibili due borse studio per giovani laureati.

Per seguire la diretta è necessario semplicemente collegarsi alla pagina Facebook del progetto (https://www.facebook.com/compagniadelcarosello/); sarà possibile porre domande ai relatori attraverso i commenti (sotto la pagina della trasmissione).

L'ebook sarà liberamente scaricabile mediante un link che verrà comunicato durante l'evento.

Fonte: Department of Agricultural and Environmental Science:  
http://www.uniba.it/ricerca/dipartimenti/disaat - Professore Pietro Santamaria dell'Università di Bari