Se la mela diventa opera d'arte

Grande successo per il contest artistico di Marlene: già 2.500 opere da 25 Paesi

Se la mela diventa opera d'arte
Un progetto per comunicare e valorizzare in modo alternativo uno dei prodotti ortofrutticoli più emblematici, la mela: lo firma Vog in occasione del venticinquennale del brand Marlene, con un digital contest artistico i cui risultati stanno andando al di là di ogni più rosea previsione. "Per dare voci ai 4.600 agricoltori che afferiscono al nostro consorzio e raccontare la storia e l'origine della materia prima in modo nuovo ed efficace - spiega il responsabile marketing Hannes Tauber (foto sotto) - a metà settembre abbiamo lanciato un concorso che sta spopolando non solo in Italia, ma in tutti i 25 Paesi in cui Marlene è presente. Un'iniziativa pensata per divulgare il messaggio che anche la mela è un'opera d'arte, come del resto lo è il buon cibo". 



Fino al 15 novembre i consumatori di tutto il mondo potranno continuare a caricare le immagini delle loro creazioni all’interno di un’apposita sezione presente sul sito internet di Marlene: ne sono già arrivate oltre 2.500 che hanno "scatenato" oltre 10mila like. Un successo senza se e senza ma. Fra tutti i contributi artistici, una giuria sceglierà le 25 opere ritenute migliori sulla base di criteri quali estetica, importanza celebrativa del contenuto, emozioni trasmesse; la creazione del primo classificato diverrà protagonista della comunicazione Marlene per la celebrazione dei cinque lustri, a partire dal gennaio 2021 - nella seconda fase della campagna - A tutti i “finalisti”, inoltre, verranno aperte le porte degli agriturismo gestiti dai produttori Marlene in Alto Adige. 

Più di 100 milioni di mele Marlene porteranno il label con l'opera d'arte. Inoltre, sempre durante la fase 2, il numero 25 sarà al centro della campagna di comunicazione. Nella terza fase, da maggio 2021, verrà organizzato un concorso di ricette in collaborazione con vari influencer internazionali: ne scaturirà un ricettario Marlene con le migliori ricette di mele dei vari Paesi. Coronerà il tutto un evento speciale in Alto Adige in programma nella seconda parte della prossima primavera (Coronavirus permettendo).


Alcune delle immagini in gara: per scoprirle tutte, cliccare qui

Insieme alle opere del contest, arrivano anche tanti commenti e feedback di consumatori che si complimentano, si raccontano e raccontano il loro rapporto con Marlene. "E' un emozione e una soddisfazione leggerli - commenta Tauber - Il nostro brand non vuole essere solo un partner qualitativo e affidabile nel settore alimentare, ma partecipare realmente alla vita delle persone. Consideriamo l'anniversario di quest'anno come una grande opportunità per intrecciare la nostra storia con quella dei nostri consumatori e creare così ancora più fiducia reciproca. Stiamo riuscendo a portare il consumatore dentro il marchio, creando una sorta di legame indissolubile".

Copyright 2020 Italiafruit News