Spinta sull'export, Melinda sbarca in Tailandia

Salpato il primo container di Gala. Fedrizzi: «Diamo valore alla frutta italiana top»

Spinta sull'export, Melinda sbarca in Tailandia
Melinda e La Trentina sbarcano in Tailandia. E' partito nei giorni scorsi il primo container di mele destinato al Paese asiatico, in una macro-area che riveste sempre maggior interesse per il consorzio e per le produzioni frutticole italiane di qualità più in generale.  L'operazione è il risultato del recente accordo triennale commerciale siglato con Naturitalia - sotto la gestione amministrativa di Apot - che già è attiva da tempo nei Paesi dell’Estremo Oriente. L'obiettivo è mettere a valore le reciproche competenze per ampliare il raggio d’azione e aprirsi a nuove opportunità, lavorando insieme per promuovere la qualità Made in Italy dove può essere esportata la pomacea tricolore.
 


"In Tailandia presidieremo le principali insegne della distribuzione locali", spiega il responsabile marketing e comunicazione di Melinda Andrea Fedrizzi. "Così come in Vietnam, dove già siamo operativi dallo scorso anno, forniremo soprattutto mele rosse tra cui la Gala, in viaggio via mare in questi giorni, oltre alla Granny Smith". Uno sbocco potenzialmente rilevante anche per le nuove varietà.



Al di là del prezzo che comunque viene riconosciuto senza problemi alle referenze dalle elevate caratteristiche organolettiche, il mercato del Far East è considerato strategico per consolidare la produzione premium brandizzata: "Puntiamo ad affermare la nostra marca - dice ancora Fedrizzi - e utilizzeremo materiale di supporto nei punti vendita per spiegare chi siamo e cosa facciamo: c'è un'ampia fetta della popolazione interessata all'ortofrutta italiana di alta fascia". La navigazione delle mele dura in tutto 30 giorni: arriveranno a novembre.

Copyright 2020 Italiafruit News