Le mele Marlene vincono gli Awards Food and Travel

Le mele Marlene vincono gli Awards Food and Travel
Le mele Marlene si aggiudicano gli Awards 2020 Food and Travel Italia nella categoria “Materia prima dell’Anno”. Il premio intende valorizzare le eccellenze italiane ed internazionali che si sono contraddistinte per la loro qualità e per il legame con il territorio.

Marlene® è stata premiata come “brand ormai celebre per sette varietà contraddistinte dal marchio Igp che ne garantisce la provenienza dall’Alto Adige – Südtirol. Il paradiso delle mele, di cui Marlene® è il simbolo: quando paesaggio e lavoro, quello dei frutticoltori altoatesini che coltivano i meleti 365 giorni all’anno, danno frutti straordinari”, come si legge nelle motivazioni del premio Food and Travel, assegnato venerdì 2 ottobre presso il San Barbato Resort Spa & Golf di Lavello, in provincia di Potenza.


Hannes Tauber

“Questo riconoscimento è particolarmente importante perché premia il legame di Marlene® con il suo territorio di origine. Un premio per il consorzio e per tutti i contadini che con dedizione
coltivano le nostre mele, ambasciatrici dell’Alto Adige - Südtirol in Italia e nel mondo” – ha
dichiarato Hannes Tauber, responsabile marketing del Consorzio Vog, durante la cerimonia
di consegna degli Awards. 

Dopo le nomination dello scorso luglio, Marlene ha vinto nella sua categoria grazie alle preferenze ricevute dai lettori, degli esperti del settore enogastronomico e turistico e della redazione del magazine.
Alla cena di gala, a cura di Don Alfonso 1890 e Franco Pepe, erano presenti personalità e istituzioni, oltre agli editori di Food and Travel di tutto il mondo: il magazine diretto in Italia da
Pamela Raeli è distribuito infatti in molti Paesi, è consultato da oltre 550.000 persone ed è
edito in inglese, tedesco, spagnolo, italiano, turco, portoghese, greco e arabo.

“È un premio che rappresenta anche un gradito regalo – afferma Walter Pardatscher, direttore
generale del consorzio Vog – poiché giunge in concomitanza con il 25° anniversario della nascita di Marlene®. Siamo certi che sarà di buon auspicio per questo inizio della nuova stagione e ci dà un ulteriore carica per continuare sulla strada della qualità e della continua innovazione”

Fonte: Ufficio stampa Marlene