eventi
SPECIALE FRUTTA & VERDURA 
1 Dicembre 2021
CIBUS
Parma 
31 Agosto - 3 Settembre 2021
TUTTOFOOD
Milano 
22-26 ottobre 2021
INTERPOMA
Bolzano
4-6 Novembre 2021 
FUTURPERA
2-4 Dicembre 2021
Ferrara 
FIERAGRICOLA 
Verona
26-29 Gennaio 2022

leggi tutto

mercoledì 7 ottobre 2020


The Circle, dal fuori suolo ai prodotti servizio

Tra le prime realtà a sfruttare il funzionamento dall’acquaponica (clicca qui per approfondire), l’azienda romana The Circle è diventata un esempio di sviluppo sostenibile e competitivo e oggi si prepara a lanciare sul mercato una linea di prodotti servizio e nuove tecnologie fruibili per l’utilizzo domestico.

“Durante il lockwdown le vendite ai ristoranti sono calate a zero – dicono dall’azienda – ma non ci siamo persi d’animo e abbiamo fatto diversi test per diversificare il business dell’azienda. Nonostante le varietà in produzione rimangano sempre le stesse, principalmente baby leaf ed erbe aromatiche, abbiamo innovato il livello di tecnologia, abbiamo sviluppato l’e-commerce e stiamo per presentare i nostri nuovi prodotti pronti”.



Entro novembre l’azienda lancerà una gamma di pesti a base di basilico e di erbe aromatiche. “Sia il basilico che le erbe aromatiche sono di nostra produzione e riporteranno il marchio ‘The Circle’. Inizialmente venderemo questi prodotti solo sul nostro e-commerce e, non appena termineremo la raccolta fondi avviata con il nostro equity crowfunding, daremo un ulteriore impulso allo sviluppo di queste referenze e anche ad altre attività aziendali”.

In programma anche la realizzazione di un nuovo sistema per la coltivazione domestica, pronto ad adattarsi a spazi ridotti. “Sarà una coltivazione da balcone – commentano – e prevediamo di lanciarla per marzo 2021”.


Il team di The Circle

Sempre più alta l’attenzione del mercato per impianti di sviluppo sostenibile. “Negli ultimi mesi e, in generale durante il lockdown, abbiamo notato molta sensibilità per le nostre tecnologie e stiamo investendo in nuove soluzioni” dicono da The Circle. E aggiungono: “Oggi siamo tornati anche a lavorare con i ristoranti, attraverso una partnership con servizi di acquisto per i ristoranti di Milano e Torino, l’obiettivo è sicuramente allargare il territorio delle vendite”.
“A breve realizzeremo anche una nuova campagna di comunicazione per promuovere i nuovi prodotti e l’azienda in generale – concludono- informazioni che passeranno sicuramente anche dai nostri canali social, come la nostra pagina facebook, quella Instagram e il profilo LinkedIn”.

Copyright 2020 Italiafruit News


Leggi altri articoli di:

Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: