Kiwi, un'annata di grandi novità per Jingold

Kiwi, un'annata di grandi novità per Jingold
Si prospetta un aumento di volumi del 30% per Jingold, l’azienda che, più di ogni altra in Italia ha puntato sull’eccellenza qualitativa del prodotto, garantita da un rigoroso percorso tecnico/commerciale che parte dalla scelta dei terreni e delle varietà per arrivare alla presentazione del prodotto nei display della Distribuzione Organizzata.

La campagna italiana 2020/21 per Jingold porterà ad un aumento di produzione per un totale record di 18.000 tonnellate stimateLa qualità dei frutti, secondo le indicazioni dei tecnici Jingold, impegnati in questi giorni in campo per monitorare la fase finale di accrescimento dei frutti prima della raccolta, è ottima e i calibri dei frutti sono buoni.

In questa fase della stagione sono partite le raccolte del kiwi rosso, della varietà Oriental Red disponibile sul mercato nazionale ed europeo già da metà ottobre.

Il calendario di raccolta proseguirà, sempre ad ottobre, con i kiwi a polpa gialla e, a seguire, con quella del kiwi a polpa verde che vede importanti novità nella gamma commerciale a marchio Jingold con l’arrivo del Jingold Bliss (varietà Boerica, verde allungata, ad alto contenuto zuccherino) e la Jingold Plus caratterizzata da un contenuto di vitamina C pari al  doppio di un normale kiwi verde.



Le buone prospettive di campagna da parte di Jingold e l’ottima qualità attesa per questa annata sono fortemente legate alla particolare attenzione che da sempre l’azienda ha posto sulla  gestione della produzione attivando una vera e propria assistenza diretta ai produttori del brand con specifiche indicazioni  per far fronte ai problemi fitosanitari che possono determinare perdita di qualità e volumi di produzione.

“Un aspetto molto importante per fronteggiare i problemi fitosanitari - dichiara Alessandro Fornari, direttore di Jingold - è la tempestività d’ intervento, individuando, nei momenti critici, i primi sintomi delle patologie e seguendo rigidi protocolli di intervento. Credo che l’attenzione metodica alla fase produttiva e la nostra vicinanza alle aziende che producono le nostre varietà  determinino una buona fetta della nostra qualità.”

Per far fronte alle problematiche fitosanitarie Jingold attua, una costante valutazione dei sintomi del cancro batterico andando ad eliminare il materiale infetto. Fornisce direttamente ai produttori materiale di propagazione sano e controllato. Per la cimice asiatica inoltre ha predisposto la chiusura con reti anche nelle testate e nei bordi dei filari, in aggiunta alla copertura antigrandine e viene eseguito direttamente da Jingold il monitoraggio delle produzioni. L’assistenza ai produttori si attua anche sul fronte dell’ottimizzazione dell’irrigazione per prevenire i problemi di moria del kiwi.

Un’assistenza a 360° che Jingold garantisce ai produttori e che va a determinare una importante risposta sulla quantità e qualità delle produzioni.

A tal proposito la gamma di offerta Jingold è sempre più declinata sulla base delle richieste del consumatore con uno standard qualitativo garantito dal brand e una diversificazione dell’offerta in base alle richieste. La domanda di kiwi giallo sta raggiungendo e in parte superando quella di kiwi verde. In Asia, per esempio, il consumo di giallo ha già superato il consumo di verde e probabilmente il sorpasso avverrà presto anche in Europa.

Jingold oggi produce 20mila tonnellate di kiwi giallo in diversi paesi collocati nei due Emisferi, in modo da garantire costanza di fornitura.



Il kiwi rosso, della varietà Oriental Red, sta conquistando una buona fetta di consumatori particolarmente attratti dal caratteristico gusto tropicale e dalla dolcezza del frutto. Le prospettive di crescita del kiwi rosso Jingold sono importanti già a partire da quest’anno.
Sempre sul fronte salutistico Jingold, dalla campagna 2020, amplierà l’offerta di prodotto biologico a marchio e punterà sulla sostenibilità delle produzioni partendo dal campo fino alla tavola dei consumatori.

La campagna che sta per iniziare vedrà infatti il debutto delle prime novità relative al packaging per tutta la gamma di offerta Jingold e sarà una vera rivoluzione che porterà nel corso dei prossimi anni all’introduzione, a partire da questa stagione, di nuovi vassoi realizzati con materiali totalmente riciclabili, alveoli di cellulosa, bollini compostabili, marcatura al laser  dei frutti e una nuova grafica che andrà a raccontare al meglio il valore della qualità Jingold.

Jingold si avvia, con la prossima campagna, a consolidare il suo ruolo di player globale orientato a raggiungere il consumatore con una gamma di prodotti sempre più ampia con il filo conduttore comune della qualità. Jingold vi aspetta presso i propri stand virtuali alle fiere di Fruit Attraction e Pma.

Fonte: Ufficio stampa Jingold