Il Regno Unito ospiterà il Simposio mondiale delle carote

Il Regno Unito ospiterà il Simposio mondiale delle carote
Si svolgerà dal 4 al 7 ottobre 2021 a York, nel Regno Unito, il Simposio internazionale dell'Ishs (International Society for Horticultural Science) dedicato a carote ed apiaceae. Il Paese britannico si è infatti aggiudicato la gara per ospitare l'evento che attirerà delegati da tutto il mondo e che sarà sponsorizzato da Elsoms e Bejo.

Rosemary Collier, responsabile del comitato scientifico, sottolinea: "Il nostro Simposio nel Regno Unito si baserà sul successo delle due edizioni precedenti che si sono svolte in Polonia e Francia. È un'entusiasmante opportunità per concentrarsi su una famiglia di colture che hanno un ruolo chiave nelle diete e nella cucina internazionale, nonché per interagire con esperti di questioni tecniche e scientifiche".

La storica città di York, che si trova vicino a una delle più importanti aree britanniche per la coltivazione delle carote, "ha molte attrazioni per i visitatori ed è un luogo ideale per il simposio", prosegue Collier.

L'evento comprenderà una serie di sessioni e seminari presso lo York Racecourse, una cena di gala allo storico York Railway Museum e l'opportunità di visitare la British Carrot Growers Association e di partecipare a una giornata dimostrativa del Consiglio per lo sviluppo dell'agricoltura e dell'orticoltura (Ahdb).

Fonte: Fruitnet