Riaprono le classi. E torna «Frutta nelle scuole»

Distribuzione già da oggi in molte aule per completare l'annualità 2019/20

Riaprono le classi. E torna «Frutta nelle scuole»
Si riaprono (tra mille incertezze) le aule e torna "Frutta nelle Scuole": gli studenti degli istituti che hanno aderito lo scorso anno, infatti, troveranno fin dai primi giorni - in alcuni casi già da oggi - confezioni snack di prodotti di stagione pronti per il consumo. Il Mipaaf, infatti, ha autorizzato il completamento dell'annualità 2019/2020 sospesa a causa del Covid: c'è tempo sino alla fine di settembre, Prima dello scoppio della pandemia e dello stop alle lezioni, il programma era arrivato al 40% circa del percorso. Due settimane circa, dunque, per recuperare quanto perso in un anno.



In una lettera inviata agli aggiudicatari, ad Agea e Agecontrol, il Mipaaf aveva comunicato nelle scorse settimane anche la possibilità di rendicontare il programma entro la stessa data dal 30 settembre 2020.



Sul fronte promozionale, intanto, Nielsen ha collaborato con Digital Angels per implementare una strategia incentrata sul benessere dei bambini all’interno dell'iniziativa "Frutta e verdura nelle scuole": la campagna fa parte di una più ampia strategia digitale “full funnel” mirata a raggiungere un target di utenti interessati al benessere dei bambini, i diretti beneficiari del programma. Attraverso Nielsen Marketing Cloud, Digital Angels ha avuto accesso a una vasta gamma di segmenti di audience, di consumo di beni e di fruizione di Tv, radio e stampa. Il tutto per comunicare efficacemente l'iniziativa e aumentare il coinvolgimento di operatori e famiglie.

Copyright 2020 Italiafruit News